Dopofestival 2017, i conduttori: Nicola Savino e la Gialappa’s Band confermati

Dopofestival 2017, i conduttori: Nicola Savino e la Gialappa’s Band confermati

Tornano per la seconda volta a Sanremo gli attuali presentatori di 'Quelli che il calcio' per far ridere ed alleviare la tensione della gara

    Dopofestival 2017, i conduttori: Nicola Savino e la Gialappa’s Band confermati

    Al Dopofestival 2017 sono stati confermati i conduttori Nicola Savino e la Gialappa’s Band, già al comando del programma che segue alla diretta del Festival di Sanremo dall’anno scorso. Il Dopofestival andrà in onda su Rai1 in seconda serata. A dare la conferma è stata una foto postata da Giorgio Capozzo, uno degli autori tv ritratto assieme a tutta la squadra: la goliardia e la comicità con le quali hanno caratterizzato il Dopofestival sembra aver colpito Carlo Conti.

    Il Festival di Sanremo è alle porte e al via le ultime indiscrezioni: nelle ore precedenti sono stati confermati i due conduttori del Dopofestival Nicola Savino e la Gialappa’s band , il programma che va in onda subito dopo la diretta del Festival. La conferma? A seguito di una foto postata su Facebook da Giorgio Capozzo, uno degli autori del programma, non vi sono più dubbi: i commenti e gli hashtag portano ad una sola conclusione.

    Nicola Savino e la Gialappa’s band, composta dai comici Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci, tornano a far divertire i telespettatori di Sanremo grazie alla grande ironia e comicità con le quali hanno voluto e vorranno contornare il Festival della canzone italiana conducendo un Dopofestival , rimasto sospeso fino al 2015. Sebbene l’anno scorso la notizia sia stata diffusa proprio da Carlo Conti, per la terza volta protagonista del teatro Ariston, quest’anno l’annuncio sarebbe arrivato da sé e l’allegra squadra sembra essere già all’opera.

    Al termine di ogni serata i cantanti, a turno, verranno ospitati nello studio del Dopofestival per dichiarazioni ed interviste inedite ma, soprattutto, per divertirsi scaricando la tanta tensione della gara. I cantanti ospiti di Nicola Savino e della Gialappa’s non si esibiranno con le canzoni portate all’Ariston, bensì li sentiremo con melodie diverse. Inoltre, giornalisti, critici e tanti altri ospiti sapranno arricchire ed enfatizzare la grande macchina che stravolge Sanremo durante la settimana del Festival.

    Con la partecipazione di queste due spiritose icone della televisione italiana si nasconde la speranza di poter portare l’attenzione dei giovani sul palco dell’Ariston.

    La squadra che affianca Nicola Savino a ‘Quelli che il calcio’ si è sempre interessata all’evento che riunisce l’Italia conducendo per otto anni un programma radiofonico, ‘Rai dire Sanremo’, sempre con chiave goliardica e comica.

    I cantanti Big in gara verranno comunicati da Carlo Conti in diretta a dicembre, come da tradizione. Al momento l’unica che sembra essersi espressa chiaramente è stata Pamela Prati desiderosa di calcare il palco dell’Ariston e di lavorare nuovamente Carlo Conti, persona da lei stimata ed ammirata.

    L’assalto all’Ariston comincerà il 2 gennaio per la preparazione della scenografia ed il Festival, ricordiamo, sarà dal 7 all’11 febbraio 2017 in onda su Rai1.

    551

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI