Dopo Fiction su Rai 1, Flavio Insinna e Nino Frassica in seconda serata da febbraio

Dopo Fiction su Rai 1, Flavio Insinna e Nino Frassica in seconda serata da febbraio

Accanto ai conduttori anche Nathalie Guetta per otto puntate: gli ospiti del primo appuntamento con il 'talkarietà'

    Dopo Fiction è l’idea di Rai 1 in partenza a febbraio 2017 nella seconda serata. Flavio Insinna e Nino Frassica saranno al timone della trasmissione, una sorta di esperimento pensato dalla rete ammiraglia della tv di Stato per intrattenere il pubblico da casa con un nuovo talk basato sulla comicità e sull’ironia. I conduttori, insieme ad alcuni ospiti che si intervalleranno nel corso delle puntate, avranno modo di commentare la fiction appena andata in onda. Con molta probabilità, il programma occuperà la seconda serata del giovedì sera, non è ancora nota, però, la data d’inizio del debutto televisivo di questa coppia inedita di mattatori.

    A rivelare alcuni dettagli su Dopo Fiction, nuovo format che Rai 1 ha deciso di affidare a Flavio Insinna e Nino Frassica dal prossimo febbraio, è Tv sorrisi e canzoni che, oltre a confermare la ‘strana’ coppia al timone dello show in seconda serata, definisce nel dettaglio la struttura della trasmissione: si tratta di un talk con ospiti che si confronteranno, insieme ai conduttori, esprimendo il loro giudizio, ironico e divertente, sulla fiction appena trasmessa. Il talk show, dunque, sarà inserito nel palinsesto di Rai 1 tutti i giovedì, ma non si conoscono ancora le serie tv ‘vittime’ dell’ilarità di Insinna e Frassica.

    La coppia, che ha già avuto modo di lavorare insieme nella fortunata serie di Rai 1 Don Matteo, è al debutto nella conduzione di un talk show. Da un lato, dunque, ci sarà Flavio Insinna, reduce da una sfortunata esperienza con Dieci Cose: con solo il 10,89% di share, il conduttore di Affari Tuoi ha dovuto fronteggiare un vero e proprio flop messo in atto il sabato sera dalla rete diretta da Fabiano.

    Dall’altra parte, invece, troveremo Nino Frassica che, negli ultimi tempi, sta mietendo una serie di successi televisivi: tra gli ultimi, la partecipazione a Che tempo che fa con Fabio Fazio dove interpreta il direttore di Novella Bella regalando grandi sorrisi al pubblico e ai telespettatori.

    In attesa di ritrovare Flavio Insinna e Nino Frassica su Rai 1 nella seconda serata – con molta probabilità Dopo Fiction partirà subito dopo il Festival di Sanremo 2017 – ci si chiede quali saranno le serie prese di mira dall’ilarità dei conduttori e dei loro ospiti. Per il momento, su questo aspetto, resta un punto interrogativo, in attesa di conoscere quali saranno le fiction che la rete ammiraglia di Viale Mazzini deciderà di trasmettere il giovedì sera. Si potrebbe pensare a Che Dio ci aiuti e a Un passo dal cielo, ma ci sono anche tantissime altre novità che il direttore Fabiano ha riservato al suo pubblico.

    Dopo Fiction parte su Rai 1 il 16 febbraio 2017: Flavio Insinna, Nino Frassica e Nathalie Guetta saranno i protagonisti della seconda serata con un nuovo ‘talkarietà’. I tre, che durante la prima serata assisteranno alle fiction mandate in onda dalla rete ammiraglia della tv di Stato, ogni giovedì per otto puntate intorno alle 23.35 circa, avranno la possibilità di commentare quanto appena visto confrontandosi con alcuni ospiti provenienti proprio dal mondo delle serie tv italiane. Gli ospiti della prima puntata sono Daniele Liotti e Terence Hill – da Un passo dal cielo -, Elena Sofia Ricci – da Che Dio ci aiuti – e Giuseppe Fiorello che presenterà I fantasmi di Portopalo.
    Divertimento, verve e serietà (quando serve) sono gli ingredienti di Dopo Fiction che saprà coinvolgere anche gli spettatori da casa con un sondaggio via social volto ad eleggere la migliore serie tv dai tempi in cui la televisione era in bianco e nero fino ad oggi.

    741

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI