Dopo 10 anni le immagini Diana in punto di morte su Channel 4

Dopo 10 anni le immagini Diana in punto di morte su Channel 4

Channel 4 manderà in onda le immagini finora censurate della Principessa Diana agonizzante

    Incidente Diana

    Finora le ultime immagini di Diana, agonizzante nel tunnel parigino dell’Alma, erano state censurate da tutti i mass media la notizia quindi che Channel 4 le manderà in onda il prossimo 6 Giugno ha ovviamente sollevato moltissime polemiche. C’è proprio bisogno di mostrare le immagini della principessa Diana in fin di vita a dieci anni dalla sua morte ?

    Il portavoce dell’emittente britannica ha dichiarato “Il pubblico è davvero interessato a conoscere lo svolgimento dei fatti nell’ora subito dopo lo schianto e le foto prese dai fotografi presenti sul posto sono un importante e accurato documento di prima mano. La gente ha il diritto di vederle. Non crediamo di commettere alcuna intrusione“.

    Channel 4 manderà in onda le immagini all’interno di un documentario dal titolo “Diana: the Witness in the Tunnel” ( Diana : i testimoni nel tunnel ) che tenterà di ricostruire la disgrazia attraverso le testimonianze oculari delle persone presenti sul luogo dell’incidente.

    Ai tempi della morte di Lady D una tra le ipotesi sulla sua morte fu proprio quella che l’incidente mortale fosse stato causato dai paparazzi che inseguivano la Principessa a caccia di scoop, per questo motivo le foto scattate dai fotografi non vennero acquistate da nessuno per paura di venir accusati di sciacallaggio. Che forse il buon gusto ha scadenza decennale ? L’interesse di tanti per capire realmente i fatti accaduti il 31 agosto 1997 è una cosa, quello nel vedere una donna in coma che tenta di essere rianimata mi sembra qualcosa di ben diverso e che va oltre il diritto all’informazione.

    309