Donne sull’orlo di una crisi di nervi diventa una serie tv

Donne sull’orlo di una crisi di nervi diventa una serie tv

    donne sull’orlo di una crisi di nervi

    Di film che vengono trasposti in serie tv oramai se ne contano un buon numero (tra i casi più recenti, Crash e Parenthood – semmai diventasse serie), ma cosa ne direste se un domani vedessimo “Donne sull’orlo di una crisi di nervi“…versione serie tv?

    Più che un grandioso film di Pedro Almodovar con Carmen Maura e Antonio Banderas oramai “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” è diventato un modo di dire spesso molto veritiero, che ora la Fox TV, con la collaborazione dello stesso Almodovar e della sceneggiatrice Mimi Schmir (Grey’s Anatomy, Shark), sta tentando di trasporre sul piccolo schermo.

    Almodovar e la Schmir (che non solo è fan del regista, ma che è anche esperta in donne e crisi di mezza età grazie al suo blog, “Hot Flashes“) saranno produttori esecutivi del pilot, incentrato su un gruppo di donne che vivono in periferia e si conoscono dai tempi del college; arrivate alla soglia della mezza età, le protagoniste si preparano ad affrontare al meglio la “vecchiaia”, tra situazioni grottesche e intrighi.

    La serie tv conterrà gli stessi elementi del film (dialoghi brillanti e veloci, humor, situazioni paradossali ma soprattutto veri e propri omaggi alle situazioni più folli di “Donne sull’orlo di una crisi di nervi”) e nel suo sviluppo Almodovar avrà un ruolo fondamentale: “Pedro, ha spiegato il vicepresidente della Fox TV, David Madden, è uno dei più grandi registi dei nostri tempi. Il suo nome è di peso a livello ‘locale’ e mondiale, ed il suo film, con i rapporti tra vari personaggi complessi e divertenti, non è proprio uno spunto malvagio da cui sviluppare una serie tv“.

    Commedia frenetica di Almodòvar piena di trovate comiche ed interpretazioni eccellenti, “Donne sull’orlo di una crisi di nervi” è incentrato su Pepa, doppiatrice cinematografica, piantata dal suo amante proprio mentre scopre di essere incinta; mentre tenta di riprendere, in casa le piomba l’amica Candela, che ha una love story con un terrorista che l’ha usata per i suoi scopi.

    A casa di Pepa arriveranno successivamente anche la moglie ed il figlio del tizio che ha piantato Pepa.

    Riuscirà la serie ad essere un successo? Per ora l’unica cosa sicura è che, così su due piedi, ci viene da pensare che la serie potrebbe dare del filo da torcere alle Casalinghe Disperate

    458

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI