Donne Mortali, nuovo ciclo di storie omicide in rosa

Donne Mortali, nuovo ciclo di storie omicide in rosa

debutta questa sera su discovery real time la seconda stagione di donne mortali, serie di docu-fiction che racconta e ricostruisce storie di omicidi commessi da donne

    Donne Mortali

    Parte questa sera sulla piattaforma satellitare di Sky la seconda serie di Donne Mortali, ciclo di documentari che esplora la violenza omicida delle donne per coglierne le possibili cause scatenanti: ossessioni, paure, vendette e follie. A tracciare il profilo delle predatrici protagoniste delle storie narrate la nota criminologa Roberta Bruzzone.

    Dopo gli otto crime-movie al femminile diretti da Alex Infascelli e Francesco Patierno per il ciclo Donne Assassine, andato in onda su FoxCrime questo inverno e attualmente in programmazione su Sky Uno il venerdì in seconda serata, arriva su Sky un’altra serie di docu-fiction che cerca di raccontare e spiegare cosa spinge le donne ad uccidere e perché. La seconda stagione di Donne Mortali andrà in onda ogni venerdì alle 21 su Discovery Real Time (canale 118 di Sky) a partire da stasera.

    In ogni puntata Roberta Bruzzone, criminologa ed esperta in psicologia investigativa (ospite ogni tanto di Questa Domenica e della vecchia Buona Domenica con la sua macchina delle verità), introdurrà quattro casi di famose omicide del passato fornendo diverse chiavi di lettura ai telespettatori. Scopriremo così che tra i moventi che trasformano una donna in assassina ci sono l’attrazione fatale e l’ossessione psicopatologica, e che le vittime principali sono le persone care. Alla stregua di Real Csi i crimini analizzati vengono ricostruiti fedelmente e questo grazie ai contributi dell’ex agente dell’Fbi Candice DeLong e di Janis Amatuzio, patologo forense che cercherà di ricostruire gli ultimi istanti di vita delle vittime dai loro resti.

    Tra le storie raccontate quella di una banda criminale di Liverpool tutta al femminile e quella di Erzsébet Bathory, serial killer ungherese soprannominata la Contessa Dracula, che, ossessionata dal mito dell’eterna giovinezza, sul finire del 1500 uccise centinaia di giovani ragazze per rubare loro il sangue.
    L’appuntamento con le storie da brivido di Donne Mortali è per tutti i venerdì alle 21 su Discovery Real Time.

    418