Donnavventura 2015, anticipazioni: prima puntata domenica 18 gennaio del format di Rete 4

Donnavventura 2015, anticipazioni: prima puntata domenica 18 gennaio del format di Rete 4

Donnavventura 2015, anticipazioni: prima puntata del format andrà in onda domenica 18 gennaio alle 13

    donnavventura

    Le anticipazioni sulla prima puntata di Donnavventura 2015, il format di Rete 4 che riparte domenica 18 gennaio alle 13.55, prendono il via dalle novità e dai cambiamenti che accompagneranno la venticinquesima edizione del programma, che in onore dell’Expo, partirà proprio da Milano. Con obiettivo ‘Sahara’ assisteremo ad un ritorno alle origini: proprio il deserto è stato scenario delle prime edizioni del programma, con il fascino delle sue dune e degli incontri con le popolazioni del posto. Ma le novità più importanti riguardano le protagoniste che si racconteranno: dai provini alle selezioni finali, conosceremo le emozioni delle donnavventura di quest’anno.

    Riparte il famoso format di Rete 4 dedicato all’avventura, ma soprattutto alle donne che sono capaci di mettersi in gioco: Donnavventura 2015, a partire da domenica 18 gennaio alle 13.55 ci condurrà, partendo da Milano, passando per luoghi e tradizioni meravigliosi, fino alle dune del Sahara, per riprendere le origini del format giunto ormai all’edizione numero 25.

    Con il patrocinio di Expo 2015, Women for Expo e Padiglione Italia, il viaggio ha visto protagoniste sette ragazze, che non hanno avuto paura di raccontare le loro emozioni. Proprio questa è una grossa novità del programma: per conoscere meglio le protagoniste del team, ognuna di esse si racconterà, durante tutti i passaggi che le hanno portate a diventare Donnavventura 2015, dal primo provino alle fasi di selezione finale, dalla scelta del team fino all’addestramento.

    La prima puntata partirà con il riassunto dell’intera spedizione: partite da Milano, le ragazze si sono spostate nel Principato di Monaco e da qui verso la Costa Azzurra.

    Il viaggio è proseguito per Saint Tropez, dove hanno intrapreso una crociera in catamarano fino alle Porquerolles, per continuare con la Camargue seguita dalla costa spagnola fiino a Lisbona, passando anche da Ibiza e Formentera e da qui in Gibilterra per arrivare in Marocco. Tappa finale il deserto del Sahara e le Isole di Capo Verde.

    Dopo questo veloce excursus, si passerà a conoscere le sette protagoniste del viaggio: Ana, 31 anni, di Udine, già Donnavventura dal 2009, grande sportiva; Aliuska di 31 anni, origine cubana ma farmacista a Roma, che ha partecipato anche a concorsi di bellezza; Camilla, 20 anni di Padova, studentessa di mediazione linguistica e culturale, nel team anche grazie all’uscita di una ragazza prima della partenza; Francesca, 25 anni di Chioggia, neo laureata in economia internazionale, che vuol fare questa grande esperienza prima di iniziare a lavorare; Lorena, 28 anni di Torino, laureata in cinema e laureanda in comunicazione dei media, scrittrice per riviste on line e di tanto in tanto attrice; Michela, 28 anni, di Reggello (Firenze), già Donnavventura dal 2011, e travel blogger di professione; e Stefania 33 anni, di Domodossola, anche lei già Donnavventura dal 2006 e parte del team di organizzazione. Oltre ad alcune conferme, quindi conosceremo delle nuove donne pronte a vivere questo grande viaggio.

    L’appuntamento è per domenica 18 gennaio alle 13.55 su Rete 4: riparte la grande avventura delle donne coraggiose e amanti dei viaggi!

    573

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniRete 4