Donald Trump in TV: i cameo del Presidente degli Stati Uniti

Donald Trump in TV: i cameo del Presidente degli Stati Uniti

Di seguito, le svariate apparizioni dell'attuale Capo dello Stato: da 'La Tata', a 'Zoolander', a 'Mamma ho riperso l'aereo, mi sono smarrito a New York' e tanto altro.

    Donald Trump in TV: i cameo del Presidente degli Stati Uniti

    Donald Trump è diventato Presidente degli Stati Uniti. Le tante apparizioni in televisione e al cinema di Donald, hanno contribuito a definire questo personaggio dalle mie sfumature, imprenditore miliardario richiesto più volte sul piccolo e grande schermo nei panni di sé stesso. Il culmine della carriera televisiva, però, è stato giunto con la partecipazione, nonché conduzione, a ‘The Apprentice’, celebre format americano di intrattenimento. Ma, in quali note scene è apparso Donald Trump?

    La lunga notte dedicata alla corsa alla casa Bianca è terminata, la tensione è calata e gli USA stanno acclamando colui che siederà sulla poltrona della Stanza Ovale: Donald Trump. Svariate apparizioni in televisione e al cinema hanno caratterizzato questo personaggio. Un giovane Donald aveva esordito nel mondo degli affari nella società del padre, la ‘Elizabeth Trump and Son’ come agente immobiliare trattando affitti a Brooklyn, nel Queens e Staten Island. Uno dei suoi primissimi progetti, ideato all’età del college, era stato il rilancio del complesso Swifton Village, ragazzo ambizioso già all’epoca. Gli anni ’90, però, sono stati gli anni della televisione, del cinema e dell’intrattenimento che hanno contributo a definire e caratterizzare il profilo di Donald Trump. Tutti i cameo di Donald Trump sono stati trasmessi in prima serata sui nostri canali.

    Briatore Trump

    Senza ombra di dubbio, l’apparizione più popolare, celebre e seguita di Donald Trump, è stata quella a ‘The Apprentice’, format di intrattenimento americano. The Apprentice è stato un reality show che consisteva nel scovare talenti nel mondo degli affari: i concorrenti si impegnavano ad essere degli ottimi manager per poter convincere l’imprenditore (Donald Trump) a prenderli come stagisti. ‘You’e Fired!‘ (sei licenziato) è stata la frase divenuta emblema del programma dell’attuale Presidente in carica. Per ben 14 stagioni, a partire dal 2004, Donald rimase alla conduzione del reality, sotto le vesti di ‘Boss‘. Dal 2012 al 2014, il programma venne esportato in Italia, prodotto da Sky e trasmesso su Cielo e Sky Uno. Il nuovo Boss? Il grande imprenditore italiano Flavio Briatore, il successore di Trump. Il vincitore del ‘gioco‘ si sarebbe aggiudicato uno stipendio a sei cifre.

    Donald Trump in Ghosts can't do it

    Nel 1989, Donald Trump prese parte al film diretto da John Derek, ‘Ghosts can’t do it‘: un uomo muore e, presto, diventerà fantasma. L’uomo defunto, però, non può fare l’amore con la moglie a causa di qualche impedimento. In questo film, Trump veste le parti di un membro del consiglio d’amministrazione. ‘Lei è troppo carino per essere cattivo’ è la frase che Bo Derek, attrice protagonista, rivolge a Donad: ‘Se ne è accorta?’, è stata la risposta del Presidente.

    Mamma ho riperso l'aereo

    Uno dei film natalizi più classici di sempre è stato il seguito di ‘Mamma ho perso l’aereo’, film del 1992. In ‘Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito a New York’, con grande sorpresa appare, seppur per qualche secondo, Donald Trump.

    Il piccolo Kevin, entrato nel lussuoso hotel Plaza di New York, si rivolge ad un signore per chiedere un’informazione. Chi si era accorto dell’identità di costui?

    Film del 1994 e diretto da Penelope Spheeris, è ‘Piccole canaglie’, altro cameo di Donald Trump. In questo lungometraggio, Donald interpreta il padre di un ricco bambino viziato di nome Waldo.

    The associate

    Sotto la regia di Donald Petrie, ‘Come fare i soldi senza lavorare’ è il titolo di una commedia del 1996 che ha visto la partecipazione di Donald Trump nei panni di sé stesso.

    the celebrity

    Noto film del 1998 di Woodie Allen, regista che ha esplicitamente richiesto la partecipazione di Donald Trump nei panni di sé stesso. Woodie Allen l’ha definito un ottimo attore, cordiale e gentile ma, durante alcune dichiarazioni, ha definito Donald non adatto alla presidenza degli Stati Uniti.

    Zoolander

    Simpatica commedia del 2002 diretta da Ben Stiller. ‘Zoolander’, ironica parodia sul mondo della moda, vede Donald Trump a fianco della moglie Melania, attrice e modella, entrambi nei panni di loro stessi in una scena in cui venivano intervistati sul red carpet.

    Two weeks notice

    Diretto da Marc Lawrence, ‘Due settimane per innamorarsi’ vede come protagonisti Sandra Bullock e Hugh Grant. Incentrato sul mondo degli affari, Donald Trump compare nei panni di sé stesso, nonché del solito miliardario.

    Il neo-Presidente degli Stati Uniti, inoltre, è apparso più volte in alcune delle serie televisive più seguite anche in Italia, da Willy il Principe di Bel-Air a Sex and The City.

    Il principe di Bel Air

    Precisamente durante la 25esima puntata della quarta stagione, Donald Trump ha bussato alla porta come il ‘Misterioso acquirente’, titolo dell’episodio.

    La tata

    Anche nel telefilm ‘La tata’, Donald Trump ha preso parte ad un cameo; precisamente durante l’episodio 4 della quarta stagione, intitolato ‘Non c’è Rosie senza Spine’, Donald ha interpretato sé stesso, protagonista di una breve gag in cui è amico di tata Francesca durante la sua scalata al jet set newyorkese.

    Spin city

    Nell’episodio 14 della seconda stagione, altro cameo di Donald Trump. ‘La storia di Paul Lassiter’ è il nome della puntata in cui Donald interpreta, per l’ennesima volta, la parte di sé stesso.

    Sex and the city

    L’apparizione che maggiormente si ricorda di Donald Trump, è proprio quella del 1999 nell’ottavo episodio della seconda stagione di ‘Sex and the city’. ‘Leggende metropolitane, miti e luoghi comuni’ è il titolo dell’episodio in cui Donald Trump veste i panni di sé stesso in un bar, seduto ad un tavolino. E’ Samantha ad imbattersi nel neo-presidente, seppur visibile per pochi istanti.

    Altre apparizioni di Donald Trump ricordiamo essere nelle due sitcom americane: ‘Susan’ e ‘The drew Carey Show’.
    Non possiamo non citare, infine, la partecipazione del 2007 di Donald Trump all’incontro di Wrestling (altra grande passione) al Trump Plaza.

    1550

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI