Don Matteo, la Rai pronta a due nuove stagioni

Don Matteo, la Rai pronta a due nuove stagioni

Altre due stagioni per Don Matteo, la fiction acchiappa-ascolti di RaiUno

    Don Matteo 9

    Miracoli di Bruno Vespa: riesce a dedicare una puntata di Porta a Porta al successo di Fiorello tirando dentro anche Don Matteo, rappresentato in studio da Nino Frassica, chiamato a commentare le due puntate de Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend, di cui la seconda appena terminata. L’occasione è gradita per ‘svelare’ il futuro di Don Matteo: la Rai è pronta a realizzarne altre due stagioni.

    I vertici di Rai e Rai Fiction si sono riuniti un giorno e mezzo per decidere il nome della prossima stagione di Don Matteo e alla fine hanno deciso di intitolarla Don Matteo 9: così Frassica scherza nel salotto di Bruno Vespa nella puntata dedicata al successo di Fiorello e del suo Il Più Grande Spettacolo dopo il Weekend. La notizia, però, c’è: la Rai non vuole certo rinunciare al gran ‘bottino’ di pubblico che settimanalmente registra la fiction con Terence Hill e così ne ha messo in cantiere altre due stagioni.

    In realtà Frassica aveva accennato solo alla conferma di Don Matteo 9; è stato Vespa, invece, a svelare un retroscena dei corridoi di Viale Mazzini, anticipando anche un Don Matteo 10 per il 2013. In tutto questo Frassica aveva già manifestato l’intenzione di lasciare la serie ma lo sguardo ‘rassegnato’ rivolto a Vespa non fa capire se ci sarà oppure no. Di certo Terence Hill ci sarà: che senso avrebbe Don Matteo senza Don Matteo?

    287

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI