Don Matteo e il Maresciallo Rocca collaborano insieme

Don Matteo e il Maresciallo Rocca collaborano insieme

Don Matteo e il Maresciallo Rocca collaborano assieme

    Don Matteo e il Maresciallo Rocca indagano insieme: per ora la collaborazione c’è stata solo sulla carta, ma chissà che prima o poi i due non si incontreranno anche sul piccolo schermo.

    L’indagine congiunta si trova ne “Le inchieste del Maresciallo Rocca“, enigmi in versione fumetto firmati dalla giornalista romana Minna Conti e illustrati dalle sorelle Gloria e Fiammetta Foresta Martin da Palermo, reperibili sulla rivista “Il carabiniere”.
    L’episodio, intitolato “Pasqua a Gubbio”, si trova nel numero di aprile (già in distribuzione agli abbonati), e vede il maresciallo Rocca, in vacanza per la festività nella località umbra, incontrare il parroco e collaborare con lui in un caso di furto.
    E proprio alla rivista “Il Carabiniere” Luca Bernabei, direttore attività produttive della Lux Vide, la casa di produzione di Don Matteo, ha anticipato l’entrata in scena di un nuovo personaggio nella serie: si tratta di Suor Valeria, una religiosa che con il tempo troverà un ottimo rapporto con il maresciallo Cecchini.

    Intanto la RAI sta preparando la sesta serie della fiction ambientata a Gubbio: 24 episodi per 12 puntate, che saranno girati a partire da giugno ed andranno in onda su RAI Uno nella primavera 2008; Don Matteo vedrà ancora protagonisti Terence Hill nei panni del sacerdote/investigatore, e Nino Frassica in quelli del maresciallo Cecchini, mentre il capitano Anceschi, che era interpretato da Flavio Insinna, sarà sostituito da un nuovo ufficiale.
    I fan della serie ricorderanno sicuramente che Anceschi-Insinna, convolato a giuste nozze con il sindaco Laura (Milena Miconi), è stato trasferito in un’altra sede, ma la sua foto, con cui il maresciallo Cecchini arriverà addirittura a parlare, resterà appunto nell’ufficio del maresciallo.

    426

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI