Don Matteo Begins, il trailer del film-parodia: Terence Hill diventa Batman

Don Matteo Begins, il trailer del film-parodia: Terence Hill diventa Batman

Arriva la parodia di Don Matteo 9: Terence Hill diventa Batman

    Don Matteo come Batman. La divertente parodia del (finto) film in cui il prete detective di Rai 1 interpretato da Terence Hill diventa come il celebre uomo-pipistrello la dobbiamo a The Jackal. La società specializzata nella realizzazione, ideazione e distribuzione di video e campagne virali sul web ha creato infatti un trailer del film finto tratto dalla famosa fiction Rai girata in Umbra, ispirandosi al film Batman Begins.

    Grazie a Don Matteo (fiction) sappiamo che il personaggio interpretato da Terence Hill è stato missionario in Africa, Asia, Brasile e Stati Uniti: il passato di Don Matteo non è però stato mai esplorato, e per chi si chiedesse come il prete detective è arrivato a Spoleto (passando per Gubbio, una città che quanto a tasso di omicidi nella fiction non ha niente da invidiare a Gotham City) ma i ragazzi di The Jackal lo fanno ispirandosi a Batman Begins.

    Nel trailer parodia del film di Don Matteo (purtroppo solo fittizio) c’è la ex Iena Jacopo Morini, ma non mancano comparsate di Ciro Priello, Simone Ruzzo e Proxy Riccio, aka The Jackal, mentre Moses Monte è Lucius Fox: il video – tra cazzotti, allenamenti e un rimando cult alla locandina del film con Bud Spencer – ricorda più Trinità che Don Matteo. Come la fiction insegna, però, non mancano riferimenti anche alla fede e all’immancabile biclicletta: ovviamente nera, come quella di Bat…ehm, Don Matteo.

    280

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI