Don Matteo 9, quando inizia la nuova serie con Terence Hill [FOTO]

Don Matteo 9, quando inizia la nuova serie con Terence Hill [FOTO]
  • Commenti (1)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Don Matteo 9, cast completo

Da qualche giorno su Rai 1 va in onda l’ottava stagione, ma le riprese di Don Matteo 9 stanno per iniziare. Secondo le voci che circolano sul Web inizieranno da marzo ad aprile del 2013. Ancora è troppo presto per parlare di anticipazioni, ma sappiamo già che ci sarà una decima stagione. Nel cast dovrebbero tornare anche altri volti amati della saga del prete più amato della TV: confermato Nino Frassica che riprenderà il ruolo del Maresciallo Cecchini, mentre Simone Montedoro (attualmente impegnato nella nuova fiction Rai L’Isola) rivestirà l’uniforme del capitano Giulio Tommasi. E ovvio tornerà anche Terence Hill a bordo della sua immancabile bicicletta.

  • Don matteo 9
  • Don Matteo in versione francese
  • Don Matteo per una volta in borghese
  • Don Matteo saluta il suo pubblico
  • I due carabinieri

Prima di tornare sul set per il “re” delle fiction di Rai 1 una meritata pausa. Già perché reduce dal successo di A un passo dal cielo 2, l’attore 73enne si prepara a reindossare i panni del prete più amato della TV e a far tornare la pace a Gubbio, paesino che in molti sui social network paragonano a Caracas per l’altissimo tasso di omicidi. Ma prima per lui una meritata pausa, Terence Hill la passerà negli Stati Uniti a sciare e tornerà fra sette settimane, già perché questo è il tempo che gli serve per dismettere la divisa da guardia forestale e indossare i panni del prete di Gubbio: ‘Ho bisogno di sette settimane perché prima di quel tempo mi porto sempre qualcosa dell’uomo che ho appena finito di interpretare‘. Dopo una lunga pausa, Terence Hill riprenderà i panni di Don Matteo e riprenderanno i problemi di Gubbio.

Negli ultimi nove anni, un record per le fiction made in Rai, sparizioni, misteri e omicidi a Gubbio sono stati risolti grazie al sesto senso del parroco della città: don Matteo ha intuito da vendere e grazie al suo “lavoro” conosce l’animo umano meglio di tutti. Nelle scorse stagioni ha aiutato a risolvere casi difficili ai carabinieri, nonostante i due capitani Flavio Anceschi, prima e Giulio Tommasi tentino di tenerlo lontano. Nell’ultima stagione, don Matteo ha anche celebrato le nozze di quest’ultimo con la figlia del maresciallo Cecchini. Terminate le otto stagioni, ci tocca aspettare il 2013 per vedere la nona stagione di don Matteo, con elevata probabilità le nuove puntate inizieranno nel prossimo autunno visto che le riprese inizieranno fra i 2 e il 13 marzo 2013.

425

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Ven 07/12/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Elisabetta 12 marzo 2013 13:37

Non vedo l’ora! Peccato per patrizia

Rispondi Segnala abuso
Seguici