Don Matteo 9: nuovo cast per la fiction di Rai Uno con Terence Hill

Don Matteo 9: nuovo cast per la fiction di Rai Uno con Terence Hill

Torna Terence Hill con Don Matteo 9: nuovi personaggi in arrivo per la fiction di Rai Uno

    Don Matteo 9, la fiction dagli ascolti record di Rai Uno, tornerà con una nuovo ciclo di puntante a partire da giovedì 24 ottobre in prima serata. Da questa nuova stagione, oltre a molti nuovi personaggi, cambierà anche il set della fiction: infatti Spoleto è la località che ha sostituito Gubbio come ambientazione della serie prodotta da Lux Vide per la Rai.

    Confermati per questa nuova stagione sono gli storici volti del capitano Giulio Tommasi interpretato da Simone Montedoro e la fedele perpetua di don Matteo, Natalina, all’anagrafe Nathalie Guetta, sorella del più famoso David. Ovviamente tornerà anche Nino Frassica con il suo maresciallo Cecchini. Nelle nuove puntate Frassica dovrà vedersela con l’arrivo di Lia, interpretatata dall’attrice e modella Nadir Caselli. Lia arriverà direttamente dell’America portando, con il suo caratterino, un bel po’ di scompiglio a casa Cecchini.

    Uno dei nuovi volti a cui il pubblico di Rai Uno si dovrà abituare è invece quello della conduttrice e attrice Giorgia Surina. La Surina sarà Bianca, il Pubblico Ministero e amica storica di Tommasi. Arriverà a Spoleto per annunciare al vecchio amico il suo matrimonio.

    L’altro nuovo attore corrisponde al nome di Andrès Gil, reso celebre dal telefilm ‘Il mondo di Patty‘ e vincitore di ‘Ballando con le stelle’ nell’edizione del 2011. Gil, che interpeterà il personaggio di Tomàs con un passato complicato alle spalle, ha dichiarato a Tv, Sorrisi e Canzoni:

    ‘Quando Don Matteo è andato in onda per la prima volta io avevo solo 10 anni e ora mi ci ritrovo dentro. La prima volta sul set ero impaurito, ma sono stati tutti molto carini’.

    Mentre non ci sarà più Pamela Saino che interpretava Patrizia, la figlia del maresciallo Cecchini e moglie del capitano Tommasi. La Saino faceva parte del cast della fiction dalla seconda stagione.
    La fiction sarà divisa in 26 episodi: ogni giovedì, a partire dal 24 ottobre, saranno proposti due edisodi per un totale di tredici appuntamenti. Un successo assicurato.

    411

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI