Don Matteo 9, anticipazioni tredicesima e ultima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni tredicesima e ultima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni tredicesima e ultima puntata: le trame dei due episodi

    Conclusa la messa in onda della dodicesima puntata della nona stagione di Don Matteo, Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi venticinque – Vecchi ricordi – e ventisei – Addio Natalina! che andranno in onda su Rai Uno il prossimo 10 aprile: si tratta degli episodi finali di Don Matteo 9, anche se lo show dovrebbe essere rinnovato.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Come nelle altre stagioni, negli episodi vengono mostrati prodotti a scopi promozionali, e ogni puntata è preceduta da una pillola, promossa dalla Regione Umbria, di circa 2 minuti intitolata I viaggi del Maresciallo C., dove i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi due episodi, in onda il 10 aprile 2014, ovviamente sempre su Rai 1: nel primo segmento, Vecchi ricordi, i carabinieri indagano sull’omicidio del proprietario di un “Compro Oro”, Don Matteo rimane senza la sua amata bicicletta, Natalina continua a frequentare Aldo nonostante non sia troppo in saluta.

    L’episodio è diretto da Monica Vullo e sceneggiato da Mario Ruggeri e Daniela delle Foglie.

    In Addio Natalina!, il medico da cui la perpetua voleva farsi visitare viene trovato morto nel suo studio; ricoverata in ospedale, Natalina scopre che il motivo dei malori è …l’avvelenamento! Don Matteo cerca di salvarla, il capitano Tommasi riceve una proposta di lavoro da Roma e pensa seriamente a trasferirsi nella capitale. L’episodio è diretto da Monica Vullo e sceneggiato da Mario Ruggeri.

    400