Don Matteo 9, anticipazioni terza puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni terza puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni terza puntata: la trama dei due episodi, in onda il 23 gennaio su Rai 1

da in Don Matteo, Fiction italiane, Palinsesto Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Si è conclusa da pochi minuti la messa in onda della seconda puntata della nona stagione di Don Matteo, ma Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi cinque – Il record di una vita – e sei – Fuori dal mondo – che andranno in onda durante la terza puntata. Segnaliamo che contrariamente a quanto annunciato nei giorni scorsi, Rai1 non raddoppierà Don Matteo 9, e che quindi la terza puntata della fiction non andrà in onda domani sera ma regolarmente il prossimo 23 gennaio, a meno di ulteriori cambiamento nel palinsesto.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai. Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Ma passiamo alle trame: Il record della vita è il titolo del quinto episodio, diretto da Monica Vullo e scritto da Elena Bucaccio ed Gabriele Cheli: a Spoleto una nuotatrice che dovrebbe partecipare alle Olimpiadi verrà ritrovata quasi morta sulla riva del fiume. Suicidio a causa di una storia d’amore finita male? Don Matteo comincerà ad indagare. Sempre a Spoleto arriverà Massimo, il ragazzo siciliano di Lia.

    Laura dovrà convincere Ester ad andare scuola, e un aiuto determinante potrebbe arrivare da Tomas.

    Fuori dal mondo è invece il titolo del sesto episodio diretto sempre dalla Vullo e sceneggiato da Umberto Gnoli; in questo segmento, il prete detective indagherà sulla morte di una maestra delle scuole elementari. L’assassino potrebbe essere il padre di una delle alunne; Cecchini e Tommasi si ‘scontreranno‘ per un asino nel bosco, Laura è sfortunata sul lavoro (verrà licenziata) ma in apparenza fortunata in amore (avrà un nuovo flirt); la protagonista scoprirà anche che Tomas è entrato in un brutto giro.

    424

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoFiction italianePalinsesto RaiRai 1