Don Matteo 9, anticipazioni seconda puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni seconda puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9 anticipazioni prima puntata, la trama dei due episodi, Testimone d’accusa e Prove d’amore

da in Don Matteo, Fiction italiane, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Si è conclusa da pochi minuti la messa in onda della premiere della nona stagione di Don Matteo; la prossima puntata, di nuovo due episodi, sarà trasmessa da Rai Uno il 14 gennaio. Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, il prete detective interpretato da Terence Hill è più amato che mai, ed ecco le trame dei due prossimi capitoli, ‘Testimone d’accusa‘ e ‘Prove d’amore‘.

    Lo spostamento da Gubbio a Spoleto non sembra aver fermato l’affetto del pubblico per il prete investigatore, che continua a portare buoni sentimenti – e anche un po’ di sfiga – per tutta l’Umbria; il nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) ci sembra bene affiatato, le location funzionano e per il resto si ripropone una formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori (e persino i detrattori).

    Dopo la premiere terminata qualche minuto fa, tra una settimana Rai Uno proporrà altri due episodi della nona stagione di Don Matteo: nel primo episodio (regia di Monica Vullo, soggetto e sceneggiatura di Mario Ruggeri), intitolato ‘Testimone d’accusa‘, il prete investigatore raccoglierà la confessione di un’amica che ha dei sensi di colpa per aver tradito il marito. Purtroppo, poco doco dopo la confessione, la donna viene ritrovata morta, uccisa da un colpo di pistola alla testa.

    Pur scosso dal dolore, Don Matteo inizierà ad indagare per assicurare l’omicida della donna alla giustizia, mentre Cecchini deve fare i conti con sua nipote Martina che ha imparato a dire le parolacce e Lia si trova nei guai con l’università.

    Nel secondo episodio della seconda puntata, intitolato Prove d’amore‘, invece, i carabinieri indagano su uno strano caso che coinvolge una famiglia allargata; Don Matteo dovrà risolvere il caso e trovare un nuovo lavoro per Tomas (e a fine puntata le cose su questo tema sembrano molto promettenti), mentre Cecchini parteciperà ad un concorso a premi in radio.

    In questo caso la regia è affidata di nuovo a Monica Vullo, il soggetto è di Viola Rispoli e la sceneggiatura è scritta dalla stessa Rispoli con Mario Ruggeri.

    Qui finiscono le anticipazioni per il prossimo episodio di Don Matteo in onda su Rai Uno il 16 gennaio, vi aspettiamo la settimana prossima con la sinossi della terza puntata della celebre fiction Rai, trasmessa anche negli Stati Uniti e imitata persino in Polonia!

    474

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoFiction italianeRai 1