Don Matteo 9, anticipazioni quinta puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni quinta puntata della fiction di Rai Uno con Terence Hill

da , il

    Si è conclusa da pochi minuti la messa in onda della quarta puntata della nona stagione di Don Matteo, ma Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi nove – L’ultimo colpo – e dieci – Cyberbulli – che andranno in onda durante la quinta puntata, in onda giovedì prossimo, ovviamente sempre su Rai Uno.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi appuntamenti, in onda giovedì prossimo su Rai Uno: in L’ultimo colpo – scritto da Luisa Cotta Ramosino e diretto da Monica Vullo – Don Matteo s’interessa a un caso di rapina che coinvolge un vecchio amico di Cecchini, ma è preoccupato anche per Laura. Nel frattempo Tommasi e Lia hanno a che fare coi vecchietti della città in occasione della ‘settimana dell’anziano’: tra una punzecchiatura e l’altra, i due ricostruiscono il rapporto.

    In Cyberbulli – scritto da Umberto Gnoli e diretto da Luca Ribuoli – il ritorno di Assuntina porterà una grossa novità (un fidanzato) che sconvolgerà la quiete della famiglia Cecchini. Sul fronte caso di puntata, un’allieva di Don Matteo verrà accusata di omicidio, e il prete – che la crede innocente – farà di tutto per scagionarla.