Don Matteo 9, anticipazioni quarta puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni quarta puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

da , il

    Si è conclusa da pochi minuti la messa in onda della terza puntata della nona stagione di Don Matteo, ma Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi sette – Il coraggio di una figlia – e otto – Una vita sul filo – che andranno in onda durante la quarta puntata, in onda giovedì prossimo.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Ma passiamo alle trame: Il coraggio di una figlia è il titolo del settimo episodio, diretto da Monica Vullo e scritto da Carlo Mazzotta, in cui un anziano scompare e verrà poi ritrovato – in coma e accanto al cadavere di una ragazza. Tommasi dovrà festeggiare i suoi 40 anni e tutti vogliono regalarli una festa, incluso Cecchini (che ovviamente combinerà qualche casino). Laura darà ripetizioni ad un bambino e sarà corteggiata da suo padre.

    Una vita sul filo è invece il titolo dell’episodio otto, diretto sempre dalla Vullo e sceneggiato da Luisa Cotta Ramosino; in questo segmento, i carabinieri indagano su un tentato omicidio avvenuto nel call-center in cui ha da poco cominciato a lavorare anche Natalina. Scopriremo che Tommasi ha paura dei topi e che Laura lascieràla canonica dopo l’ennesima delusione d’amore.