Don Matteo 9 anticipazioni prima puntata: la trama dei due episodi [FOTO+VIDEO]

Don Matteo 9 anticipazioni prima puntata: la trama dei due episodi [FOTO+VIDEO]

Don Matteo 9 anticipazioni prima puntata, la trama dei due episodi, Un nuovo inizio e La seconda moglie

    La nona stagione di Don Matteo arriverà giovedì 9 gennaio alle 21 su Rai Uno, che proprio in questi giorni sta trasmettendo gli spot pubblicitari che anticipano lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto: tredici le le serate in cui il prete detective interpretato da Terence Hill ci terrà compagnia, ventisei episodi per i primi due dei quali – ‘Un nuovo inizio‘ e ‘La seconda moglie‘ – la Rai, tramite il sito della fiction, ha diffuso le trame. Ve le proponiamo dopo il salto.

    Il primo episodio si intitola un ‘Nuovo inizio‘, è diretto da Monica Vullo mentre il soggetto e la sceneggiatura sono di Mario Ruggeri: nella premiere della nona stagione di Don Matteo scopriremo che lo spostamento da Gubbio a Spoleto è stato determinato dall’accorpamento delle caserme dei due comuni umbri (che nella realtà si trovano a un centinaio di km), che ha causato il relativo trasferimento del capitano Giulio Tommasi (Simone Montedoro) e del maresciallo Nino Cecchini (Nino Frassica).

    La nuova vita dei Cecchini e del capitano Tommasi è quella di una ‘famiglia allargata’ che ha saputo superare il dolore della morte di Patrizia (Pamela Saino), scomparsa in un incidente; a sconvolgere i due arriverà però Lia (Nadir Caselli), nipote di Cecchini. Nuovo arrivo anche in caserma, con Bianca (Giorgia Surina), amica di vecchia data di Tommasi nonché nuova pubblico ministero della città del Festival dei Due Mondi.

    Ovviamente le parrocchie non possono subire una spending review, ma anche Don Matteo sarà trasferito a Spoleto per ordine del suo Vescovo; lo spostamento (del prete e di tutti gli ospiti della canonica, ossia Pippo/Francesco Scali, Natalina/Nathalie Guettà e Laura/Laura Galvan) arriverà però a fine puntata, prima il nostro dovrà indagare – insieme ai suoi amici carabinieri – su un caso che coinvolge tale Tomas (Andres Gil), giovane che ha già avuto diversi problemi con la giustizia e che si trasferirà a Spoleto con Don Matteo per scontare un anno di libertà vigilata.

    Il titolo del secondo episodio è invece La seconda moglie, diretto di nuovo dalla Vullo su soggetto di Mario Ruggeri, Lorenzo Ruggeri e sceneggiatura di Umberto Gnoli e Mario Ruggeri. Don Matteo e i Carabinieri indagheranno sulla misteriosa morte di un telepredicatore americano, Bianca viene lasciata al telefono dal suo fidanzato e Cecchini si impegna a più non posso per farla fidanzare con l’appuntato Ghisoni (Pietro Pulcini), anche se la pubblico ministero si mostrerà molto più interessata al vecchio amico Giulio…

    535

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI