Don Matteo 9, anticipazioni ottava puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

Don Matteo 9, anticipazioni ottava puntata: la trama dei due episodi [FOTO]

da , il

    Conclusa la messa in onda della sesta puntata della nona stagione di Don Matteo, Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi quindici – Questione di priorità – e sedici – La scelta che andranno in onda su Rai Uno il prossimo 6 marzo, sempre di giovedì, sempre in prima serata.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Come nelle altre stagioni, negli episodi vengono mostrati prodotti a scopi promozionali, e ogni puntata è preceduta da una pillola, promossa dalla Regione Umbria, di circa 2 minuti intitolata I viaggi del Maresciallo C., dove i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi due episodi, in onda il sei marzo.

    Quindicesimo episodio, Questione di priorità. Diretto da Jan Michelini, scritto da Elena Bucaccio e Luisa Cotta Ramosino.

    A Spoleto una donna viene trovata morta nell’azienda di sua proprietà, dopo un litigio con una sua dipendente. Tommaso ospita in casa due amiche di Lia che sono a Spoleto per un addio al nubilato, Cecchini è costretto a imparare un’arte non proprio virile

    Sedicesimo episodio, La scelta. Diretto da Luca Ribuoli, scritto da Antonio Antonelli e Umberto Gnoli.

    Un medico che sostiene sua figlia nella scelta di portare avanti la gravidanza nonostante sia malata di tumore viene ritrovato in fin di vita. Tommasi e Lia vengono coinvolti nella recita dell’asilo di Martina, che propone una versione teatrale di “Romeo e Giulietta” decisamente rivisitata.