Don Matteo 9, anticipazioni nona puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni nona puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni nona puntata: le trame dei due episodi, Sotto Accusa e La Veggente

    Conclusa la messa in onda della ottava puntata della nona stagione di Don Matteo, Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi diciassette – Sotto accusa – e diciotto – La veggente che andranno in onda su Rai Uno il prossimo 13 marzo, sempre di giovedì, sempre in prima serata.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Come nelle altre stagioni, negli episodi vengono mostrati prodotti a scopi promozionali, e ogni puntata è preceduta da una pillola, promossa dalla Regione Umbria, di circa 2 minuti intitolata I viaggi del Maresciallo C., dove i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi due episodi, in onda il tredici marzo 2014, ovviamente sempre su Rai 1.

    Sotto Accusa, diretto da Jan Michelini e sceneggiato da Umberto Gnoli

    Tommasi è accusato di aggressione nei confronti di una persona, che poi si scopre essere un ladro che tentava di rapinare una farmacia: Don Matteo e Cecchini indagano e cercano di aiutarlo, ma non riescono a trovare prove concrete.

    Tomàs convince Laura a prendere la maturità: lasciare la scuola sarebbe un errore.

    La Veggente, diretto da Jan Michelini e sceneggiato da Luca Monesi

    Una donna che dice di avere poteri paranormali e di essere una veggente arriva al commisariato di Spoleto e sostiene di essere in contatto con giovane ricercatrice scomparsa anni prima. I militari sono scettici, almeno finché nel luogo indicato dalla veggente non spunta un cadavere. Intanto il fidanzato di Bianca vuole chiederle di sposarlo, ma Tommasi non crede che l’uomo sia una persona per bene e comincia ad indagare.

    425