Don Matteo 9, anticipazioni dodicesima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni dodicesima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni dodicesima puntata: le trame dei due episodi

    Conclusa la messa in onda dell’undicesima puntata della nona stagione di Don Matteo, Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi ventitre – Una favola vera – e ventiquattro – Il ritorno di Alma che andranno in onda su Rai Uno il prossimo 3 aprile, sempre di giovedì, sempre in prima serata: si tratta dei penultimi due episodi della serie.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Come nelle altre stagioni, negli episodi vengono mostrati prodotti a scopi promozionali, e ogni puntata è preceduta da una pillola, promossa dalla Regione Umbria, di circa 2 minuti intitolata I viaggi del Maresciallo C., dove i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi due episodi, in onda il 3 aprile 2014, ovviamente sempre su Rai 1: nel primo segmento, Una favola vera (diretto da Monica Vullo e sceneggiato da Carlo Mazzotta), i carabinieri di Spoleto e Don Matteo indagano sull’omicidio di una ricca donna, la cui nipotina è da poco guarita da una rara malattia genetica.

    Natalina conosce Aldo, un venditore porta a porta che la corteggia senza tregua; a Spoleto arriva il nonno di Tommasi.

    Nell’episodio Il ritorno di Alma (diretto da Monica Vullo e sceneggiato da Antonio Antonelli), la sorella di Tomàs, a Spoleto per un torneo di atletica, viene aggredita. Tommasi è impegnatissimo: Cecchini gli chiede aiuto per superare il quiz della patente (che gli è scaduta) e Lia è alle prese col test per entrare nell’Arma dei Carabinieri.

    378

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI