Don Matteo 9, anticipazioni decima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni decima puntata: le trame dei due episodi

Don Matteo 9, anticipazioni decima puntata: le trame dei due episodi

da in Don Matteo, Prima serata, Prime Visioni, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Conclusa la messa in onda della nona puntata della nona stagione di Don Matteo, Televisionando è in grado di anticiparvi le trame degli episodi diciannove – Il bambino conteso – e venti – Mio figlio che andranno in onda su Rai Uno il prossimo 20 marzo, sempre di giovedì, sempre in prima serata.

    Nonostante lo spostamento del set da Gubbio a Spoleto, che ha causato tremila polemiche e un tentativo di riconciliazione concedendo la cittadinanza onoraria eugibina a Terence Hill – il prete detective è più amato che mai.

    Merito anche del nuovo cast (con le new entry di Giorgia Surina, Francesco Monte e Giusy Buscemi, solo per citarne tre) e delle nuove location, ma soprattutto della ‘solita’ formula collaudata che fa impazzire milioni di telespettatori.

    Come nelle altre stagioni, negli episodi vengono mostrati prodotti a scopi promozionali, e ogni puntata è preceduta da una pillola, promossa dalla Regione Umbria, di circa 2 minuti intitolata I viaggi del Maresciallo C., dove i protagonisti si muovono tra alcuni dei caratteristici luoghi umbri.

    Ma passiamo alle trame dei prossimi due episodi, in onda il venti marzo 2014, ovviamente sempre su Rai 1.

    Nel primo (diciannovesima puntata della nona stagione), Il bambino conteso – titolo anche di un episodio della passata stagione – Don Matteo si offre di ospitare un bambino conteso tra i due genitori, ma poi viene aggredito e finisce in ospedale. Il sacerdote poi si riprende, ma il maresciallo Cecchini è convinto che gli restino pochi giorni di vita e decide di fare fioretti a Sant’Antonio per salvargli la vita.

    L’episodio è scritto da Viola Rispoli e diretto da Jan Michelini.

    In Mio figlio, secondo episodio della puntata in onda il 20 marzo, ventesimo della nona stagione, i carabinieri e Don Matteo indagano sulla morte di un giovane operaio che si era opposto al desiderio del fratello di fare il ballerino. A Spoleto torna Massimo, ex fidanzato di Lia che è deciso a tutto pur di riconquistarla, coinvolgendo anche il capitano Tommasi. Lia è sempre più spaventata , teme di amare Giulio. Diretta sempre da Jan Michelini, la puntata è sceneggiata da Carlo Mazzotta.

    437

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Don MatteoPrima serataPrime VisioniRai 1