Don Matteo 8, manca la firma di Nino Frassica

Don Matteo 8, manca la firma di Nino Frassica

In bilico la partecipazione di Nino Frassica all'ottava serie di Don Matteo

    Nino Frassica

    Le riprese di Don Matteo 8, stanno per iniziare, ma la firma del contratto di Nino Frassica ancora non c’è. La fiction di RaiUno vanta una lunga vita, è iniziata nel gennaio del 2000 ed è tra le più amate del pubblico di RaiUno, facile dunque supporre che la firma sia solo una questione di tempo, ma intanto, mentre il cast si va definendo e si fissa la data dell’inizio delle riprese a marzo, uno dei principali personaggi è in bilico. Difficile immaginare un Don Matteo senza la sua spalla di sempre, senza il suo fido secondo, il maresciallo Cecchini.

    La figura del carabiniere interpretata da Nino Frassica ha acquistato spessore negli anni, si è fatto un varco creando uno spazio ben definito all’interno di una fiction che basa tutto il suo successo sul carisma del prete investigatore più affascinante del piccolo schermo.

    Il maresciallo Nino Cecchini svolge il suo lavoro con passione e, serie dopo serie, abbiamo visto crescere le sue figlie, lo abbiamo visto litigare con Don Matteo e anche con il suo capitano, soprattutto quando ha scoperto del legame sentimentale con a una delle sue figlie.

    Impossibile, quindi, immaginare che possa tagliare il suo personaggio o, peggio, sostituirlo, Frassica ha dato una personalità forte al carabiniere ed è davvero fuori discussione un cambio della guardia.

    Certo è anche vero che proprio grazie a questo personaggio Nino Frassica ha costruito una carriera di tutto rispetto fatta di tante fiction e di una grande notorietà, al punto che oggi sia un attore conteso e molto impegnato. Pare, infatti, che il motivo della mancata firma sia proprio in un accavallamento di impegni dell’attore.

    Pare un importante progetto al quale è stato chiamato e che coinciderebbe proprio con le riprese di Don matteo 8. Nino Frassica negli ultimi anni si è imposto nella fiction in più versioni, passando dal ruolo di portiere nella fortunata serie Butta la Luna a quello futuro di cugino, lo vedremo, infatti, in compagnia di Giulio Scarpati in Cugino & Cugino dal 22 febbraio su RaiUno. Un successo importante quello ottenuto in televisione da Nino Frassica e che fa ben sperare sulla sua presenza anche nell’ottava serie di Don Matteo.

    414

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI