Don Matteo 11 stagione ci sarà: confermate le riprese dei nuovi episodi

Don Matteo 11 stagione ci sarà: confermate le riprese dei nuovi episodi

La fiction con protagonista Terence Hill avrà un seguito

    Don Matteo, l’11 stagione ci sarà: sappiamo infatti che le riprese dei nuovi episodi verranno realizzate presto e che la fiction con Terence Hill tornerà sui nostri schermi entro i prossimi due anni. Don Matteo è uno dei titoli più seguiti della tv pubblica insieme a Il Commissario Montalbano, quindi Rai 1 ha deciso di puntare nuovamente sulle avventure del prete investigatore producendo altre puntate nei prossimi mesi. Questa sera, giovedì 14 aprile 2016, è andato in onda un felice epilogo con sorpresa per la chiusura di stagione di Don Matteo 10. A dare conferma della notizia è stato proprio lo stesso protagonista della fiction, intervistato da un noto settimanale.

    Don Matteo avrà un’11esima stagione, come annunciato da Terence Hill a Tv Sorrisi e canzoni. L’attore ha anche aggiunto che i nuovi episodi verranno girati il prossimo anno a Spoleto. I lavori di realizzazione delle puntate inedite infatti prenderanno il via nel 2017, e con tutta probabilità andranno in onda su Rai 1 nel 2018. Uno dei segreti della lunga vita televisiva di Don Matteo, nonostante le dieci stagioni già trasmesse, infatti, è la messa in onda ad anni alterni (la prima puntata di Don Matteo è stata proposta sul primo canale il 7 gennaio del 2000), che provoca una certa attesa tra il pubblico dei sempre numerosi affezionati telespettatori.

    Non si hanno ancora notizie riguardanti il cast – anche se molto probabilmente vedremo riconfermati i protagonisti principali – e il numero di puntate della stagione che verrà. Questo ciclo ha visto tredici prime serate e ventisei episodi appassionare pubblico ogni giovedì in prima serata, e molto probabilmente ciò accadrà anche per la stagione numero undici.

    Perché Don Matteo piace così tanto nonostante una trama lineare e pochi semplici ingredienti? Gran parte del successo della serie va sicuramente attribuito al rassicurante volto di Terence Hill nei panni di Don Matteo, senza il quale la fiction non avrebbe lo stesso riscontro. Inoltre, le vicende riescono ad essere seguite con facilità da tutto il pubblico della tv generalista, che ne apprezza il finale e il messaggio positivo. Appuntamento su Rai 1 nel 2018 dunque, con gli episodi inediti di Don Matteo 11.

    437

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI