Don Matteo 11, cast completo: Simone Montedoro lascia, arriva Maria Chiara Giannetta

Il cast completo di Don Matteo 11 è al lavoro per la realizzazione dei nuovi episodi della fiction di Rai 1. Simone Montedoro non sarà sul set nei panni del capitano Giulio Tommasi, al suo posto vedremo il capitano Anna Olivieri, interpretato dall'attrice foggiana Maria Chiara Giannetta

da , il

    Don Matteo 11, cast completo: Simone Montedoro lascia, arriva Maria Chiara Giannetta

    Il primo ciak di Don Matteo 11 è alle porte: il cast completo, senza Simone Montedoro ma con Chiara Giannetta, si riunirà a Spoleto per le riprese a partire dal 5 giugno 2017. I lavori però, dopo la conferma della realizzazione di un nuovo ciclo di episodi, sono già iniziati a maggio sul set a Roma. Terence Hill e Nino Frassica sono tornati sulla scena nei panni di Don Matteo e Cecchini, mentre il personaggio di Giulio Tommasi è stato sostituito da un capitano donna di nome Anna Olivieri. Anche un altro dei protagonisti visti nella stagione precedente uscirà dalla trama: si tratta del PM Gualtiero Ferri, ovvero il pubblico ministero interpretato da Dario Cassini.

    Il cast completo di Don Matteo 11 quindi vedrà dei cambiamenti: Simone Montedoro lascerà in favore di Maria Chiara Giannetta (già vista in Che Dio ci aiuti 4), come rivela Tv Sorrisi e Canzoni. Sempre secondo il settimanale, il PM Gualtiero Ferri invece cederà il posto al magistrato Marco Nardi, ovvero Maurizio Lastrico, in queste settimane sui nostri schermi nel ruolo di Elia in Tutto può succedere 2.

    Al posto dei due attori, dunque, ne arriveranno altrettanti, a cominciare da un capitano donna che potrebbe rimescolare gli equilibri della precedente stagione. Le dinamiche tra i personaggi potrebbero, infatti, essere molto differenti da quelle viste fino ad ora, soprattutto alla luce del fatto che uno dei protagonisti cederà il posto ad un personaggio completamente nuovo.

    Don Matteo 11: addio a Simone Montedoro

    Simone Montedoro non farà parte del cast di Don Matteo 11: l’attore, che era subentrato a Flavio Insinna per interpretare il capitano Giulio Tommasi, ha fatto sapere che uscirà di scena non per sua volontà. Montedoro ha raccontato a Vero Tv che il suo personaggio, dopo cinque stagioni sulla scena, è stato eliminato dagli sceneggiatori per creare nuove dinamiche narrative. Il nuovo capitano avrà il non facile compito di riuscire a non scontentare il pubblico, visto che il suo predecessore era molto amato dai telespettatori della fiction di Rai 1.

    Don Matteo 11: cast completo

    Il cast completo di Don Matteo comprenderà i riconfermati Terence Hill e Nino Frassica, ma anche Natalie Guetta e Francesco Scali. Potrebbero presto essere annunciati altri nuovi arrivi.

    Le due new entry Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico porteranno sicuramente dei cambiamenti nella storyline di Don Matteo 11, la cui messa in onda è attesa sugli schermi di Rai 1 per il 2018.