Don Matteo 10, cast e anticipazioni: ultima puntata del 14 aprile 2016 su Rai 1

Don Matteo 10, cast e anticipazioni: ultima puntata del 14 aprile 2016 su Rai 1

Don Matteo 10, le trame delle nuove puntate in onda ogni giovedì a partire da gennaio

da in Anticipazioni, Don Matteo, Fiction italiane, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Don Matteo 10 è tornato sui nostri schermi: cast e anticipazioni sono già noti e la tredicesima ed ultima puntata andrà in onda giovedì 14 aprile 2016, su Rai 1. La serie ambientata tra Roma e Spoleto è giunta ormai alla decima stagione: oltre a Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro (che sono stati riconfermati), settimana dopo settimana vedremo alcune new-entry e guest-star, che presteranno i volti ad altrettanti personaggi. Dopo il salto troverete tutte le anticipazioni della tredicesima ed ultima puntata di Don Matteo 10.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 14 aprile 2016 per un ultimo appuntamento. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana ed è giunta al suo atteso epilogo. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×25), ‘La fuga’Sabrina è in pericolo e, mentre si trova al telefono con Tomas, un colpo di pistola interrompe la comunicazione tra i due. Il maresciallo prende parte ad un concorso radiofonico, nel frattempo Laura decide di dire la verità a Tomas.

    Epiosodio 2 (10×26), ‘Nei secoli fedele’ – La scomparsa improvvisa di Alessandra fa impazzire Cecchini: Don Matteo cerca di aiutarlo nel lavoro e nella ricerca della ragazza. Mentre Lia da una mano a Margherita nei preparativi per le nozze, capisce di provare dei sentimenti per Giulio.
    Il tredicesimo ed ultimo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 14 aprile 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 7 aprile 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 7 aprile 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×23), ‘Il contagio’ – La giovane amante del marito della PM viene trovata morta nella piscina del centro benessere di Spoleto. Intanto Cecchini mette in vendita la sua auto ma è vittima di un equivoco che coinvolge anche Assuntina.

    Epiosodio 2 (10×24), ‘L’ultimo giro di giostra’Tommasi deve fare una scelta tra Lia e Margherita, nel frattempo una ragazza appena arrivata in paese riserva a Cecchini particolari attenzioni. Don Matteo invece deve indagare sull’aggressione ad un giovane seminarista: ad essere sospettato è il padre del ragazzo, un giostraio contrario alla vocazione del figlio.
    Il dodicesimo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 7 aprile 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 31 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 31 marzo 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×21), ‘L’ultimo ricordo’ – Mentre Lia sta per partorire e Cecchini prova a starle vicino, i carabinieri si concentrano su un nuovo omicidio: si tratta dell’assassinio di una donna, per il quale viene indagato un uomo che soffre di problemi di memoria.

    Epiosodio 2 (10×22), ‘Resurrezione’Don Matteo si occupa di un caso relativo ad un reduce di guerra che tutti credevano morto: il militare, rientrato a Spoleto, è sospettato di aver ucciso un ex amico, il quale stava per sposare quella che un tempo era sua moglie. Intanto in paese torna anche la sorella di Nino, Concetta.
    L’undicesimo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 31 marzo 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 17 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 17 marzo 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×19), ‘La diva’ – A Spoleto si svolge un gara di vaporetti ed il paese è in festa: il lieto evento però viene interrotto dalla morte improvvisa di uomo. Si tratta dell’agente dell’attrice chiamata a fare da madrina alla manifestazione. Margherita intanto prova a convincere Tommasi a comunicare a tutti il loro segreto…

    Epiosodio 2 (10×20), ‘L’inganno’Lia torna in paese e trova la sua famiglia molto cambiata; intanto a Spoleto arriva anche una nuova PM. Nel frattempo Don Matteo ascolta l’ultima confessione di un investigatore privato in fin di vita.
    Il decimo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 17 marzo 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 10 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 10 marzo 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×17), ‘L’amico ritrovato’Don Matteo indaga sulla morte di un suo amico, per il cui omicidio viene accusato Tomas. Mentre le ricerche proseguono, Margherita combina un guaio che potrebbe mettere a rischio la vita del capitano.

    Epiosodio 2 (10×18), ‘Le due madri’Cecchini, aiutato da Ghisoni, cerca di far avvicinare il capitano e Margherita. Intanto a Spoleto viene ritrovato il cadavere di un uomo che, insieme alla moglie, era ricorso ad una madre surrogata per avere un figlio.
    Il nono appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 10 marzo 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 3 marzo 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 3 marzo 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×15), ‘La promessa’Don Matteo indaga sull’aggressione di una donna, la quale, 10 anni prima, aveva dovuto separarsi dal figlio diventato poi una star del calcio. Intanto Cecchini si occupa del cane ritrovato da Assuntina dedicandogli attenzioni eccessive.

    Epiosodio 2 (10×16), ‘La vita è un film’ – Presso il convento di suor Maria, una religiosa viene trovata morta. Mentre i carabinieri si occupano del caso, Natalina ha un incidente domestico che le provoca una temporanea perdita di memoria. La donna si reca da Tommasi lasciando gestire a Sabrina la canonica.
    L’ottavo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 3 marzo 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 25 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 25 febbraio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.
    Episodio 1 (10×13), ‘Piccole stelle’ – Il nuovo caso che Don Matteo deve affrontare riguarda la giovane attrice prodigio Enrica, ricoverata in ospedale per un avvelenamento. Mentre Laura e Tomas preparano una festa per Ester, Cecchini e Tommasi cercano di nascondersi dal PM dopo aver convinto Margherita a lasciarlo.

    Epiosodio 2 (10×14), ‘Cam Mom’ – Il leader di un gruppo di giovani bulli viene picchiato a scuola, nel frattempo Sabrina sta per uscire di prigione. Margherita infine, riscopertasi finalmente single, complica la vita dei poveri Tommasi e Cecchini.
    Il settimo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 25 febbraio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 18 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 (dopo la pausa sanremese) giovedì 18 febbraio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.
    Episodio 1 (10×11), ‘E tu quanto vali?’Don Matteo e le forze dell’ordine cercano un pirata della strada che ha investito un ragazzo, facendogli perdere l’uso delle gambe. Intanto Assuntina annuncia di volersi trasferire dal suo fidanzato: Cecchini, dapprima restio, accetta l’idea quando scopre a quale famiglia appartiene il giovane.

    Epiosodio 2 (10×12), ‘Liberi dal male’ – Il nuovo caso che Don Matteo deve affrontare riguarda una donna uccisa da un colpo di pistola: è un giovane paraplegico conosciuto dal parroco a trovarla, facendo scattare le indagini. Cecchini spedisce di nascosto il libro di favole scritto da Margherita ad un concorso letterario: il manoscritto vince e la donna non sa come spiegare la notizia a Gualtiero.
    Il sesto appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 18 febbraio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 04 febbraio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 4 febbraio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×9), ‘L’amore a chilometro zero’ – Una ragazza ospite della casa famiglia di suor Maria viene aggredita: Don Matteo e i carabinieri si occupano del caso. A Spoleto nel frattempo viene organizzata una festa per la cittadinanza onoraria Alberto.

    Cecchini infine, non crede che la fidanzata che Severino dice di avere esista realmente.

    Episodio 2 (10×10), ‘L’uomo dei carrelli’ – Un uomo extracomunitario, addetto ai carrelli di un supermercato, viene trovato morto. Mentre i carabinieri fanno luce sulla vicenda, la maestra delle elementari di Cecchini arriva in caserma, ma non si ricorda del suo vecchio alunno.
    Il quinto appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 4 febbraio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 28 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 28 gennaio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×7), ‘Non è colpa delle stelle’ – Il nuovo caso che Don Matteo deve affrontare riguarda una sua alunna, malata di tumore, che sembra essersi suicidata buttandosi dal tetto della scuola. Nel frattempo Tommasi e Cecchini cercano di ingraziarsi il PM facendogli un regalo: i due prendono una bottiglia dalla cantina del gallerista Daniele, credendo che sia champagne.

    Episodio 2 (10×8), ‘Medical Market’ – Un medico viene trovato ucciso e una donna incinta è gravemente ferita. Nelle stesse ore, Cecchini ha dei problemi a casa e va da Margherita: i due suscitano la gelosia dei rispettivi consorti. Infine, Tomas è impegnato in un progetto di scienze e chiede aiuto ad Ester.
    Il quarto appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 28 gennaio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 21 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 21 gennaio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×5), ‘Pensavo fosse amore’ – Una parrocchiana si nasconde in chiesa dopo aver litigato pesantemente con suo marito. L’uomo viene trovato morto poche ore dopo. Cecchini riceve la visita di sua figlia Assuntina: la ragazza gli comunica di voler lasciare gli studi per cercare un lavoro.

    Episodio 2 (10×6), ‘Fuori dal gioco’Don Matteo cerca di difendere un ragazzo, assiduo giocatore d’azzardo, accusato di omicidio. Intanto Tommasi incontra la fidanzata del PM Ferri, Margherita. La donna però si mostra poco sincera fin da subito, e dice alcune menzogne riguardanti Pippo e il capitano. Cosa dovrà nascondere?
    Il terzo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 21 gennaio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 14 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 giovedì 14 gennaio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, sta tenendo banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 (10×3), ‘Senza via d’uscita’Don Matteo e Natalina rinvengono il corpo di un uomo: per l’omicidio viene indagata Sabrina, una carcerata che lavorava nella fabbrica della vittima. Nel frattempo Tomas ha problemi di cuore, ma vuole stare da solo. A Spoleto fa la sua comparsa il nuovo PM Gualtiero Ferri, mentre a casa Cecchini arriva la madre, Lia.

    Episodio 2 (10×4), ‘Distanza di sicurezza’Don Matteo ha un nuovo caso da affrontare, che parte dal malore di una bambina nel corso di uno dei suoi incontri di catechismo. La madre della piccola accusa un uomo egiziano e suo figlio di avere l’ebola, e poco dopo il padre viene trovato in fin di vita. Infine, Cecchini pensa che Tommasi abbia messo incinta la maestra Marisa, e da questo episodio nascono alcuni malintesi.
    Il secondo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 14 gennaio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 7 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10 sta per tornare: cast e anticipazioni sono già noti e la prima puntata andrà in onda giovedì 7 gennaio 2016 su Rai 1. La serie ambientata tra Roma e Spoleto è giunta ormai alla decima stagione: oltre a Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro (che sono stati riconfermati) appariranno alcune new-entry e guest-star. Ad esempio, nel primo episodio vedremo un nuovo personaggio interpretato da Belen Rodriguez. Dopo il salto troverete tutte le anticipazioni della prima puntata di Don Matteo 10.

    Don Matteo 10, come ci rivelano cast e anticipazioni, tornerà su Rai 1 a partire da giovedì 7 gennaio 2016. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, si prepara a tenere banco sul primo canale ogni settimana. Ecco, in breve, cosa vedremo.

    Episodio 1 – ‘La colpa’: Don Matteo conosce la zia di Tomas, Celeste (Belen Rodriguez). La donna non si dimostra del tutto sincera ed è coinvolta in un caso sul quale i carabinieri stanno indagando. Intanto Cecchini vorrebbe combinare un appuntamento tra il capitano Tommasi e la maestra di Martina, Marisa. Lia (Nadir Caselli) però torna a Spoleto e rovina il suo piano. Laura infine, incontra il giovane professore universitario Alberto Torre.

    Episodio 2 – ‘Colpi proibiti’: Tomas aiuta Ester a trovare suo padre. Le forze dell’ordine, nelle stesse ore, sono alle prese con l’omicidio di un insegnante di Jujitzu. Inoltre, Cecchini curiosa nella vita privata di Tommasi e scopre qualcosa…
    Il primo appuntamento con gli episodi inediti di Don Matteo 10 è fissato per giovedì 7 gennaio 2016 dalle 21.10 su Rai 1.

    Aggiornamento del 3 gennaio 2016 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10 sta per tornare: cast e anticipazioni sono già noti e le nuove puntate andranno in onda dal 7 gennaio 2016 su Rai 1. Le riprese si sono svolte tra Roma e Spoleto e hanno portato alcune novità, soprattutto riguardanti gli attori che vedremo nella decima stagione della serie Lux Vide: Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro sono stati riconfermati e accanto al loro appariranno alcune new-entry. Ecco cosa vedremo in Don Matteo 10.

    Don Matteo 10 sta per tornare su Rai 1 con i nuovi episodi: cast e anticipazioni sono ormai noti e le nuove puntate prenderanno il via il 7 gennaio 2016. A darne notizia è la pagina Facebook ufficiale della fiction. La serie, che molto probabilmente farà il pieno di ascolti ancora una volta, si prepara a tenere banco sul primo canale ogni giovedì.

    Il cast vede schierati Terence Hill (Don Matteo), Simone Montedoro (Capitano Tommasi), Nino Frassica (Maresciallo Cecchini), Nathalie Guetta(Natalina), Francesco Scali (Pippo), Nadir Caselli (Lia), Andrés Gil (Tomàs) e i nuovi arrivi Dalila Pasquariello, Sara Zanier e Dario Cassini. L’attesa è quasi finita: gli episodi inediti di Don Matteo 10 andranno in onda su Rai 1 in prima serata a partire dal 7 gennaio 2016.

    Aggiornamento del 9 dicembre 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10 sta per tornare: i cast si sono conclusi e dalle prime anticipazioni sulle riprese emergono le ultime news su attori e trama. L’unico interrogativo rimane legato al quando andrà in onda la fiction, per il resto a Roma è tutto pronto per il primi ciak e a breve la produzione si trasferirà a Spoleto. Sono molte le novità riguardanti gli attori che vedremo nella decima stagione della serie Lux Vide: Terence Hill, Nino Frassica e Simone Montedoro sono stati riconfermati, ma arriveranno almeno cinque nuovi volti a rinnovare il ricco cast, quasi tutti già noti al grande pubblico.

    Don Matteo 10, dopo la formazione del cast arrivano le prime anticipazioni sulle riprese: le ultime news su attori e trama ci rivelano che oltre a Terence Hill (Don Matteo), Simone Montedoro (Capitano Tommasi) e Nino Frassica (Maresciallo Cecchini) torneranno anche Nathalie Guetta (Natalina), Francesco Scali (Pippo), Nadir Caselli (Lia) e Andrés Gil (Tomàs). La stessa sorte però non è stata riservata a Giorgia Surina, che nella decima stagione non vestirà più i panni di Bianca.

    Passando invece alle new-entry, Tv Sorrisi e Canzoni anticipa che Lux Vide ha reclutato la ex finalista di Miss Italia 2011 Dalila Pasquariello che interpreterà una detenuta in permesso di lavoro, e anche l’ex comico di ‘Zelig‘ e ‘ColoradoDario Cassini che sarà il Pubblico Ministero di Spoleto. Assuntina, la figlia del Maresciallo Cecchini, infine cambierà di nuovo volto: dopo Giada Arena e Giusy Buscemi infatti, arriverà la giovane attrice Simona Di Bella ad interpretarla.

    Le ultime due novità riguardano due nomi provenienti dalle reti Mediaset: la prima è Sara Zanier, vista di recente nella fiction ‘Le tre Rose di Eva 3‘, che sarà Margherita; la seconda è incentrata sul protagonista del ‘Grande Fratello 7‘, Raniero Monaco di Lapio, che invece sarà Daniele Orsini. Quando andranno in onda gli episodi inediti di Don Matteo 10? Rai 1 dovrebbe trasmetterli il prossimo autunno, salvo ritardi nella lavorazione che farebbero slittare il tutto a inizio 2016.

    Aggiornamento del 20 maggio 2015 a cura di Mara Guzzon.

    Don Matteo 10 anticipazioni sul cast: aperti i casting per la nuova stagione su Rai 1

    Don Matteo 10, proseguono le anticipazioni sul cast, ma spuntano i casting per la nuova stagione in onda su Rai 1. Mentre si susseguono le indiscrezioni sulla sostituzione di Terence Hill con Lino Guanciale, la produzione decide di aprire i casting per il ruolo di attore e comparsa. Un’altra delle anticipazioni, che riguarda proprio il cast, ha rivelato qualche giorno fa la presenza, in almeno una puntata, di Belen Rodriguez. Ad ogni modo, proporsi come attore o comparsa è molto semplice: è sufficiente mandare una email e qualche foto. Di seguito, la procedura esatta.

    Per inoltrare la propria candidatura per fare parte del cast di Don Matteo 10 occorre spedire una email all’indirizzo teresarazzauti.casting3@gmail.com e allegare due foto, un curriculum e, ovviamente, una lettera di presentazione. Se volete fare parte della nuova stagione in onda su Rai 1 nel 2016, questa è l’occasione giusta. Tra gli attori confermati, l’intramontabile Nathalie Guetta, Simone Montedoro (nel ruolo del capitano Tommasi) e Astra Lanz (che interpreterà ancora Suor Maria).

    Aggiornamento del 17 aprile 2015 a cura di Giuseppe Briganti

    Don Matteo 10 anticipazioni cast e riprese: il prete detective tra Gubbio e Spoleto

    Don Matteo 10 potrebbe dividersi tra Spoleto e Gubbio e diventare itinerante: le anticipazioni sulle riprese e sul cast della decima stagione della fortunata fiction Rai Uno dicono che il prete detective non ha ancora una location certa, anche se a Spoleto aspettano che le riprese comincino nei primi mesi del 2015. Ma Gubbio – per otto anni sede delle riprese – non ci sta, e vuol convincere i produttori a tornare a casa, anche se solo part-time e magari dividendosi l’onore con altre città umbre, qualora alla produzione arrivassero offerte interessanti.

    Il derby umbro tra Gubbio e Spoleto per ospitare le riprese di Don Matteo 10 potrebbe concludersi a favore di entrambi: al momento non ci sono anticipazioni sulla trama, ma il sindaco di Gubbio Filippo Stirati avrebbe contattato la Lux Vide, la casa di produzione di Don Matteo, per capire se è possibile un ritorno nella città dei Ceri della celebre fiction. Come spiega l’assessore al turismo Renzo Rughi: “Nei mesi scorsi abbiamo convocato tavoli allargati di operazioni del settore, puntando ad arrivare in tempi brevi a una vera e propria ‘Consulta del Turismo’. In parallelo, si stanno definendo veri e propri ‘club di prodotto’, cioè aggregazioni più circoscritte di soggetti che stanno lavorando, al fianco dell’amministrazione comunale, per definire e organizzare eventi e calendari più specifici…“.

    Detto che lo spostamento a Spoleto nella nona stagione non ha determinato cali di ascolti, oramai pensare a Don Matteo significa pensare a Gubbio, in realtà il ritorno non sarebbe a tempo indeterminato: secondo quanto riporta il dorso umbro de La Nazione, al momento l’idea è quella di un alternarsi delle città umbre, a seconda delle disponibilità e delle proposte fatte dai Comuni e dagli operatori turistici interessati.

    Nella nona stagione, la scelta di non girare a Gubbio era stata presa anche per risparmiare le trasferte da Roma: “La scelta di non girare a Gubbio – avevano spiegato i produttori – è in linea con la necessità del periodo (…) Confermiamo che nelle ultime settimane è stato fatto uno sforzo in extremis dalla municipalità eugubina per permettere alla fiction di rimanere sul territorio, ma la preparazione di una fiction richiede tempi lunghi e, a pochi giorni dall’avvio del set, la decisione era già presa“. Gli stessi produttori aveva confermato che “con Gubbio non è un addio ma un arrivederci” e si erano detti “profondamente grati alla città di Gubbio che in questi anni ci ha accolto: vogliamo rassicurare tutti che Don Matteo non lascerà l’Umbria, si è solo spostata qualche chilometro più in là”. E chissà che, qualora Comuni e operatori turistici umbri non sappiano essere convincenti, le anticipazioni per la decima stagione di Don Matteo non vedranno il prete detective girare per tutta l’Umbria.

    4488

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AnticipazioniDon MatteoFiction italianeRai 1 Ultimo aggiornamento: Giovedì 07/04/2016 23:16
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI