Don Davide Banzato smentisce la partecipazione a L’Isola dei famosi 2017: ‘Mai stato contattato’

Don Davide Banzato smentisce la partecipazione a L’Isola dei famosi 2017: ‘Mai stato contattato’

Il prete nega di essere stato contattato dalla produzione del reality di Canale 5

    Don Davide Banzato smentisce la partecipazione a L’Isola dei famosi 2017: ‘Mai stato contattato’

    Don Davide Banzato smentisce la partecipazione a L’Isola dei famosi 2017: dato come uno dei naufraghi certi della 12esima edizione, ha chiarito che non sarà concorrente in Honduras. Il prete, impegnato nella comunità Nuovi Orizzonti, ci ha tenuto a precisare che la notizia del suo arrivo nel reality di Alessia Marcuzzi è solo una bufala e il suo prossimo – e unico – impegno televisivo è nella nuova serie I viaggi del cuore su Rete4 tutte le domeniche mattina. Il sacerdote, considerato uno dei ‘belli della Chiesa’, è stato prestato al piccolo schermo anche per un altro programma di Rai 2, Sulla Via di Damasco, ma mai – forse – deciderà di proseguire nella sua missione di evangelizzazione usando come veicolo un reality.

    Fermo e deciso, Don Davide Banzato ha ribadito che la sua partecipazione a L’Isola dei famosi 2017 è solo una bufala.

    Il sacerdote, volto noto in tv, ha replicato ai giornali che lo davano come naufrago di Canale 5 smentendo in ogni modo qualunque tipo di contatto con la produzione del programma televisivo: ‘Riguardo alla presunta partecipazione all’#IsoladeiFamosi vorrei chiarire che non sono mai stato contattato e che anche se fosse accaduto non avrei accettato’ – ha scritto sulla sua pagina Facebook, chiarendo che il suo unico impegno futuro lo vedrà protagonista di Rete 4 – ‘L’unico attuale progetto in cui sono impegnato in TV – vagliato in obbedienza con i miei Superiori – è la nuova serie I viaggi del cuore su Rete4 la Domenica mattina. Per il resto la mia vita quotidiana è gioiosamente e totalmente assorbita nelle opere della comunità “Nuovi Orizzonti” in cui vivo’.

    Don Davide Banzato, impegnato nella sua missione di evangelizzazione della strada dal 2006, oltre ad essere un uomo di Chiesa, è stato più volte protagonista di trasmissioni religiose targate Rai e Mediaset: inviato in Sulla Via di Damasco per Rai 2 – con la conduzione di monsignore Giovanni D’Ercole – è stato anche ospite fisso su Rete 4 per La strada dei miracoli di Safiria Leccese e cura la rubrica di Radio Maria, Attualità ecclesiale. Ma Don Davide Banzato, oltre ad essere protagonista di diverse trasmissioni tv, ha partecipato come ospite a Pomeriggio Cinque, Matrix e Uno Mattina perché, dal suo punto di vista, il piccolo schermo può essere un ottimo strumento per veicolare la parola di Dio.

    Don Davide Banzato, che nel 2005 è diventato diacono e nel 2006 è stato ordinato sacerdote, però non vede ancora nel suo futuro un reality come L’Isola dei famosi perché, forse, la tv può essere sì un mezzo di comunicazione, ma è necessario scegliere lo strumento e il modo migliore per trasmettere un messaggio.

    536

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI