Domenica Rai a tutto sport

la scaletta dei programmi sportivi di domenica 17/06

da , il

    Domenica scorsa è toccato a Formula Uno e Moto GP, oggi (almeno per la Rai) sarà una giornata (o meglio, un pomeriggio) di Formula Uno e calcio.

    Si parte su Rai Uno con le auto: alle 18.15 ”Pole Position” (trasmissione condotta da Federica Balestrieri) presenterà ai telespettatori il Gran Premio degli Stati Uniti; alle 19.00, in diretta dal circuito di Indianapolis ci sarà la telecronaca del Gran Premio, curata da Gianfranco Mazzoni e con il commento tecnico di Ivan Capelli; Ettore Giovannelli e Stella Bruno daranno come al solito notizie tecniche e curiosità dai box. Poco più tardi delle 20,30 su Rai Tre ci sarà invece la partita tra Italia e Repubblica Ceca (giocata ad Arnhem, in Olanda, con la telecronaca di Stefano Bizzotto): la sfida è decisiva sia per le prossime Olimpiadi di Pechino, sia per accedere alla semifinale dei Campionati Europei Under 21. Ci saranno anche collegamenti con Alessandro Tiberti, che terrà aggiornati i telespettatori sulla partita tra Inghilterra e Serbia. La giornata si chiude su Rai Due alle 23.20 tutti gli approfondimenti della giornata con la ”Domenica Sportiva Estate” condotta da Paolo Paganini.

    Per i più curiosi, a Indianapolis Hamilton e Alonso saranno in prima fila, seguiti dalle Ferrari di Massa e Raikkonen; terza fila la Bmw di Heidfeld e la Renault di Kovalainen, mentre in quarta l’altra BMW dell’esordiente Sebastian Vettel (sostituisce Kubica) e la Toyota di Jarno Trulli. Quinta fila per la Red Bull di Mark Webber e l’altra Renault di Giancarlo Fisichella. Quanto alla formazione dell’Italia non ci è dato sapere, anche se probabilmente Casiraghi potrebbe accantonare il 4-1-4-1 delle ultime due gare per puntare ad un 4-3-1-2 con Rosina alle spalle di Rossi e Pazzini.