Domenica Live sensazionalista: (ancora) baby squillo e intervista-riscatto a Massimo Di Cataldo

Domenica Live sensazionalista: (ancora) baby squillo e intervista-riscatto a Massimo Di Cataldo

Domenica Live: nella puntata del 10 novembre, Barbara D'Urso ha intervistato Massimo Di Cataldo ed un'ex baby-squillo

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Domenica Live, Interviste, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    baby squillo, domenica live

    Negli anni c’è chi ha creato persino il neologismo “D’Urso-interviste”, per definire il genere di domande che la conduttrice di Canale5 rivolge ai suoi ospiti. L’intervista è un’intervista e basta? Non se siamo nel salotto di Domenica Live o di Pomeriggio Cinque.

    Due interviste “forti” sono andate in onda questo pomeriggio nel salotto domenicale di Carmelita D’Urso: la prima, dopo un lungo talk sul tema di stretta attualità delle baby-squillo, ad un’ex prostituta minorenne e, sempre in studio, la seconda a Massimo Di Cataldo; il cantante ha replicato alle accuse di procurato aborto, mossegli dalla sua ex compagna l’estate scorsa.

    Va detto che non è mai giusto o parlare a tutti i costi di un tema o non parlarne affatto. E’ sempre sbagliata la strategia dell’evitamento come dello “spolpamento” di un tema (citofonare baby-squillo ‘spalmate’ per ore nel day-time settimanale e festivo), ma che ciò che fa la differenza è come se ne parla in tv.

    Nel primo blocco, a Domenica Live è stata ospite in studio un’ex baby-squillo camuffata da una parrucca nera e da una sciarpa sul volto, per non essere riconosciuta: in passato, la sua attività di prostituzione è stata legata ad aguzzini. Momento-verità choc sulla vicenda che si starebbe dilagando a macchia d’olio in tutta Italia, ma perché non posizionare l’ospite semplicemente di spalle?

    C’è chi ama fare allarmismo e sciacallaggio e chi no. A voi il giudizio.

    La ragazza, comunque, ha raccontato dei soprusi ricevuti quando era ancora minorenne, sottolineando anche la “normalità” di uomini disposti ad andare a letto con ragazze dell’età delle loro stesse figlie. Fino alla presentazione in diretta di fatti e dettagli proprio non attinenti alla fascia oraria, l’ex baby-squillo: “I clienti vogliono le minorenni perché hanno la loro innocenza, la loro freschezza e le possono usare come un oggetto. A me, molti dei clienti, di età compresa tra i 18 e i 70 anni, anche padri di famiglia che non vanno d’accordo con la moglie o che lo fanno solo per un divertimento, mi chiedevano addirittura delle perversioni, di fare i bisogni nella loro bocca, oppure addosso a loro…”.

    massimodicataldo

    “Chi ti picchia non ti ama”: è il marchio che l’entourage-D’Urso ha esposto più volte in sovra-impressione, nel corso della programmazione giornaliera di Pomeriggio Cinque e Domenica Live, per dire “basta” alla violenza sulle donne e ai femminicidi.

    Ecco perché, oggi ha sicuramente spiazzato i telespettatori l’intervista realizzata in diretta al cantante Massimo Di Cataldo, accusato – lo ricorderete – di aver picchiato a sangue la sua ex compagna Anna Laura Millacci. Il cantante, dopo aver presentato il suo ultimo lavoro discografico in studio (una cover di Lucio Dalla), ha ribadito più volte la sua presunta estraneità dei fatti e che “Non l’ho mai picchiata”, aggiungendo particolari alla vicenda, sopratutto rispetto al fatto che la sera in cui sarebbe avvenuta la presunta aggressione, la sua compagna avrebbe partecipato, “felice”, ad una festa.

    L’impressione che abbiamo è che le interviste che abbiamo visto, più che avere un valore più complesso e, per certi versi, “indagativo”, volto a ricostruire i fatti nei termini della verosimiglianza, “spingano” costantemente verso i toni di “riscatto” e di un bisogno dei protagonisti di mettere in atto quest’ultimo. E’ questo il compito della tv?

    Il fatto è che se Domenica Live apparisse credibile anche solo per un attimo, il “rischio” è che subito dopo ti ritrovi in onda il calendario di Raffaella Fico.

    668

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Domenica LiveIntervisteProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI