Domenica Live, prima puntata 27 settembre 2015: Barbara D’Urso alle prese con la nuova stagione

Domenica Live, prima puntata 27 settembre 2015: Barbara D’Urso alle prese con la nuova stagione

Domenica Live, prima puntata 27 settembre 2015: Barbara D'Urso alle prese con la nuova stagione

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Domenica Live, Personaggi Tv, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Domenica Live, prima puntata in onda il 27 settembre 2015. E’ questa la data prevista per il programma tv che avrà una nuova stagione sempre con Barbara D’Urso su Canale 5. La passata ha chiuso i battenti #colcuore, come direbbe la presentatrice negli studi televisivi di Cologno Monzese e la quarta edizione si appropinqua a debuttare dal 27 settembre, più o meno con le stesse aspettative dello scorso anno, dal prossimo fine settembre. Tutto cambia, niente cambia, ma quest’anno Lady Cologno dovrà vedersela con i dirimpettai Paola Perego e Salvo Sottile, al timone di una rinnovata Domenica In.

    Barbara D’Urso ha preso il timone di Domenica Live, in sostituzione di Alessio Vinci (ricordate?), nel novembre del 2012. Da allora non l’ha più lasciata. Complici ogni anno ascolti significativi e più di una vittoria contro il programma di Rai 1, Domenica In. In più di tre anni si è scontrata con Nostre signore della televisione: Lorella Cuccarini, Mara Venier, Paola Perego.

    Da quest’anno, però, pur rinnovando da un lato il confronto Auditel con Paola Perego a Domenica In – al suo fianco ci sarà la new entry Salvo Sottile – dall’altro dovrà vedersela con un avversario forse più arguto di tutti coloro finora nominati: i pensieri di Maurizio Costanzo, capo-progetto nella nuova Domenica In ristrutturata, su Rai 1. Questo per quanto riguarda la seconda parte di Domenica Live, perché rispetto alla prima non c’è mai gara: L’Arena di Massimo Giletti stravince ogni domenica.

    Del resto, gli ascolti sembrano essere dalla parte di Barbara D’Urso. Ahinoi, direbbe l’Ordine dei Giornalisti che ha denunciato la conduttrice per esercizio abusivo della professione (anche se poi non se n’è saputo più nulla). Appena è arrivata a Domenica Live, infatti, Lady Cologno ha risollevato la curva Auditel dal di sotto della doppia cifra portandola fino al 12, 13% fino a fine della stagione.

    L’anno dopo ha fatto pure meglio, crescendo di circa due punti percentuali con una media di quasi 2 milioni e mezzo di telespettatori. Quest’anno non è andata peggio, anzi: più di tre milioni hanno seguito la sua intervista alla figlia di Al Bano Carrisi Cristel. A proposito di Al Bano: sembra che Loredana Lecciso quest’anno prenderà parte al programma come inviata.

    Resta da capire come si sceglierà di dividere Domenica Live 2015-2016. L’anno scorso Barbara D’Urso ha optato per cinque rilevazioni Auditel, spalmate dalle 14.00 fino alle 18.40: Domenica Live – Anteprima, Domenica Live – Attualità, Domenica Live – Storie, Domenica Live Prima Parte, Domenica Live Seconda parte (più i saluti). Cosa ci si inventerà quest’anno?

    524

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Domenica LivePersonaggi TvProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:49
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI