Domenica Live, gaffe di Barbara D’Urso: ‘Siracusa piccolo paesino’, è polemica

Domenica Live, gaffe di Barbara D’Urso: ‘Siracusa piccolo paesino’, è polemica

Barbara D'Urso, gaffe su Siracusa a Domenica Live: piccolo paesino, dice

da in Barbara D'Urso, Canale 5, Domenica Live, Programmi TV
Ultimo aggiornamento:

    Lezioni perverse di geografia a Domenica Live? Barbara D’Urso si è cacciata in un guaio e ti pareva che così non fosse. Ne ha detta un’altra delle sue, stavolta una di troppo, per niente gradita. Eccole servite, puntuali, le inimicizie dei siracusani e del sindaco di Siracusa, Giancarlo Gozzo. La succosa polemica, e le dichiarazioni, dopo il salto.

    «Mi viene davvero assai difficile anche solo immaginare come si possa seriamente rispondere a chi ha definito Siracusa ‘un paesino della Sicilia, un centro dimenticato del Sud Italia’ talmente è abnorme la portata di questa affermazione. Sono davvero indignato e l’unica cosa che penso è che la signora D’Urso debba chiedere pubblicamente scusa a Siracusa ed ai siracusani».

    Quello che avete letto è il commento del sindaco di Siracusa; nella puntata odierna di Domenica Live, dopo che Barbara D’Urso ha apostrofato il capoluogo di provincia come ‘piccolo paesino‘, suscitando le ire degli abitanti e naturalmente quelle delle istituzioni locali che sembrano determinate, al momento, su più fronti: da subito, già domani, invieranno una nota di protesta alla trasmissione, ma non solo:

    «Invieremo anche una copia della nostra pubblicazione istituzionale alla stessa D’Urso – ha aggiunto il sindacocosì che potrà verificare, anche sfogliandola appena, cosa sia in effetti questa città. Avrò pure piacere di invitare la stessa signora D’Urso a Siracusa sempre ammesso che abbia piacere di visitare ‘un centro dimenticato del Sud Italia».

    Di fronte a Barbara D’Urso, in studio, il maestro della scuole elementare ‘Raiti’, accusato – lo ricorderete – di aver costruito una canzoncina pseudo-fascista, cantata dai bambini in occasione dell’arrivo di Matteo Renzi a Siracusa; così la conduttrice ha cercato di riassumere, cadendo nella gaffe che ha scatenato le ire più diverse:

    «Diciamo così: questi bambini sono stati ben felici di cantare questa canzone, non sono inconsapevoli, e hanno voluto lanciare al Presidente del Consiglio – rappresenti un partito piuttosto che un altro – il fatto: ‘noi siamo in Sicilia, per altro un paesino della Sicilia (…)’».

    Non c’è che dire: sintesi perfetta.

    385

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5Domenica LiveProgrammi TV Ultimo aggiornamento: Giovedì 02/06/2016 07:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI