Domenica Live, crossover con Sos Tata: Tata May diventa Mary Poppins

Domenica Live, crossover con Sos Tata: Tata May diventa Mary Poppins

Domenica Live crossover con Sos Tata: Tata May dà consigli ai vip nella puntata di domenica 17 novembre 2013

    tatamay

    Libero spunto o plagio sottile? E’ il quesito che ci si pone nel vedere gli esperimenti televisivi di Domenica Live, ogni volta che l’entourage di Barbara D’Urso prende spunto da prodotti televisivi già noti. La puntata di oggi, in effetti, ha mostrato qualcosa di molto familiare ai telespettatori. Scopriamo di che si tratta, dopo il salto!

    Sia chiaro, il sottoscritto trova inaccettabile la mancanza di idee nuove(almeno per la domenica pomeriggio), ecco perché ci concentriamo sulla demonizzazione di qualcosa che viene spacciato per nuovo e che, invece, appare vecchio di anni: nel segmento della domenica di Canale5, intitolato Domenica-Bimbi avete riconosciuto anche voi Tata May, la”big mama” di Sos Tata?

    brando giorgi

    Il crossover tra i due programmi (senza evidenti riferimenti…) si è avuto ospitando in studio mamme romane (le ex di Non è la Rai), le mamme milanesi (Guendalina Canessa e Karina Cascella) e i papà vip Gianni e Brando Giorgi, con rispettivi figli e figlie, minori di 18 anni.

    Tata May è dunque diventata per l’occasione Mary Poppins, con tanto di ombrellino simbolo durante l’entrata in studio e clip di presentazione; chiamata per dare consigli e valutare i vip, per come passano il tempo libero coi propri figli, così piccoli e già alle prese con la telecamera.

    tattamaydomenicalive

    Peccato però che, spazio per veri e propri consigli educativi, ce ne sia stato poco: ha prevalso il factual e le clips “girate” che hanno ripreso la quotidianità degli ospiti in studio, trascurando – nei fatti – veri consigli e riducendo al minimo indispensabile l’intervento di una delle tate più amate di Sos Tata.

    Non è la prima volta che assistiamo a crossover tra i programmi di Videonews e quelli già noti, trasmessi da altre reti. Da ricordare, in questo senso, l’esperimento di qualche settimana fa che somigliava molto nei meccanismi a Fear Factor, quando nello studio di Barbara D’Urso, ancora una volta i vip, hanno cercato di superare la paura del buio o dell’acqua.

    456

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI