Domenica Live: Alessio Vinci sostituito da Barbara D’Urso alla conduzione

Domenica Live: Alessio Vinci sostituito da Barbara D’Urso alla conduzione

Barbara D'Urso torna alla guida del contenitore domenicale

    Domenica Live: Barbara D'Urso torna alla conduzione del contenitore domenicale

    Barbara D’Urso si riappropria della domenica pomeriggio di Canale 5. La conduttrice partenopea è infatti pronta a saltare alla guida di Domenica Live, che non sta certo brillando per ascolti. L’ammiraglia Mediaset ha quindi deciso di correre ai ripari e cambiare la squadra al comando, facendo affidamento sulla regina dei salotti pomeridiani.

    E’ il direttore di TV Sorrisi e Canzoni, Aldo Vitali, ad annunciare lo scoop su Twitter. Il messaggio lasciato ieri sul social network è il seguente:

    ‘Domani ultima volta della coppia Vinci-Scampini a Domenica Live su Canale 5. Da domenica 4 novembre arriva Barbara D’Urso.’

    La D’Urso è pertanto pronta a fare gli straordinari, come del resto ha già fatto in passato ai tempi di Domenica Cinque. L’accoppiata Alessio Vinci-Sabrina Scampini non ha purtroppo funzionato come si sperava. La compostezza e la professionalità non hanno pagato e gli ascolti del contenitore domenicale di Canale 5 ne hanno risentito abbondantemente. Domenica Live ha tenuto a fatica davanti allo schermo un milione di telespettatori e non è mai riuscita ad arrivare al 10% di share. Una situazione tutt’altro che radiosa, se si considera che L’Arena di Massimo Giletti su RaiUno viaggia stabile sul 20% e che Quelli che il calcio, con il suo 8-9%, ha più volte superato Canale 5.

    Inevitabile quindi un intervento dall’alto per evitare il tracollo totale. Alcuni pensavano che sarebbe stata Alessia Marcuzzi a prendere le redini della trasmissione, data l’attuale mancanza di impegni della conduttrice, ma invece l’ha spuntata Barbarella.

    La decisione non stupisce più di tanto, dal momento che Pomeriggio Cinque, tra una polemica e l’altra, continua a far registrare ottimi risultati. A dispetto delle telefonate trash, come quella con la madre di Fiorito, e di improbabili interviste a ospiti stranieri, la D’Urso fa ascolti ed è questo ciò che conta.

    A partire dal 4 novembre sarà quindi lei a tornare alla conduzione del contenitore della domenica pomeriggio, cercando di tirarsi dietro il nutrito pubblico che la segue nel resto della settimana. Non si sa ancora se sarà da sola o se verrà affiancata da uno dei due ‘epurati’.
    Quel che è certo è che ci attende una seduta pomeridiana chiassosa e caciarona, che scalza la compostezza e l’eleganza degli ultimi tempi. Ma evidentemente, il pubblico italiano preferisce così.

    Per la cronaca, il povero Vinci non ha certo gioito della decisione. In chiusura della sua ultima puntata da conduttore di Domenica Live, ha salutato i suoi telespettatori con un addio a dir poco risentito e amareggiato:

    ‘Vi salutiamo un po’ arrabbiati e ci rivediamo non si sa dove.’

    491