Domenica Live, Al Bano contro Massimo Giletti per l’intervista – replica a Rai 1: ‘Non è etico’

Domenica Live, Al Bano contro Massimo Giletti per l’intervista – replica a Rai 1: ‘Non è etico’

Ospite da Barbara D'Urso, il cantante punta il dito contro L'Arena - replay

    Domenica Live, Al Bano contro Massimo Giletti per l’intervista – replica a Rai 1: ‘Non è etico’

    Ospite a Domenica Live il 22 maggio 2016, Al Bano Carrisi si scaglia contro Massimo Giletti per l’intervista – replica trasmessa su Rai 1 durante Domenica In, L’Arena – Replay, proprio mentre il cantante pugliese è presente dal vivo negli studi di Canale 5 per festeggiare il compleanno da Barbara D’Urso in diretta TV. L’interprete di Nel sole è arrivato in trasmissione tra gli applausi del pubblico, ma poco dopo ha sorpreso tutti, decidendo di puntare il dito contro le telecamere e rivolgendosi direttamente alla ‘concorrenza’, così l’ha definita, con parole che rischiano di alterare alcuni equilibri.

    Ospite di Domenica Live, infatti, Al Bano ha preso subito la parola per dire ‘no’ alla possibile scelta fatta da Massimo Giletti e dalla prima rete della Rai:

    ‘Devo dire una cosa: questa è una trasmissione dal vivo; dall’altra parte, alla concorrenza, mi hanno fatto uno sgarbo: stanno trasmettendo una cosa fatta qualche mese fa, cinque mesi fa, semplicemente per rompere le scatole. Non si fa, non è etico. Massimo, da te questo non me lo aspettavo’, ha così fatto sapere Carrisi, risultando in quel momento ‘sdoppiato’ da esigenze televisive Rai – Mediaset.

    ‘Quale concorrenza? Non capisco’, si è inizialmente chiesta conduttrice di Domenica Live Barbara D’Urso, per poi aggiungere: ‘Ma noi non ci curiamo degli altri, Al Bano. Andiamo avanti con la nostra forza, il sorriso e l’onestà. Se sei arrabbiato, io no’, ha fatto sapere la padrona di casa.

    Al Bano rai 1 replica

    Successivamente Al Bano è ritornato ulteriormente sulla vicenda anche al rientro in studio dopo una pubblicità, dicendo ‘sottolineiamo in diretta’ per far capire al pubblico a casa che la sua ospitata a Canale 5 è stata rigorosamente live, e a fine intervista, con il cantante che si è rivolto alla conduttrice con queste parole: ‘Ci vediamo a settembre’. Una promessa che qualcuno potrebbe leggere come un primo segno di distanza tra lui e Giletti.

    Va però anche detto che al momento non appare del tutto chiaro cosa sia successo: per ora non è dato sapere se sia stato effettivamente Giletti (o ‘quelli de L’Arena’) a decidere di contro – programmare Lady Cologno con una vecchia intervista ad Al Bano, come pare invece abbia lasciato intendere il cantante, ospite dalla D’Urso.

    Nulla esclude, infatti, salvo ulteriori dichiarazioni dei chiamati in causa, che si possa aver fatto di necessità virtù, avendo – chissà – la possibilità di reagire in un certo modo per il timore di perdere la sfida degli ascolti. In poche parole ci si chiede da che parte stia la tv – replica e l’interrogativo resta.

    565

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI