Domenica in torna in tv con Massimo Giletti, Lorella Cuccarini e una nuova scenografia

Domenica In torna in TV il 7 ottobre, confermati i due conduttori e le due parti: Massimo Giletti e la sua Arena e Così è la vita con Lorella Cuccarini

da , il

    Domenica In torna in tv il 7 ottobre

    Domenica In tornerà in TV il 7 ottobre. Il contenitore domenicale di Rai 1 applica il teorema calcistico “squadra che vince non cambia” e riconferma Massimo Giletti e la sua Arena e Lorella Cuccarini e le sue interviste. Confermati anche gli orari alle 14 parte il giornalista e le questioni “scottanti” della sua Arena, il dibattito televisivo che già da qualche anno anima i pomeriggi domenicali di Rai 1, Giletti ospiterà come sempre opinionisti, giornalisti ed esperti. Alle 16:25 spazio, invece, alla più amata dagli italiani, Lorella Cuccarini condurrà il suo spazio, Così è la vita, con le storie di persone ordinarie che hanno avuto vite straordinarie, persone che ce l’hanno fatta nonostante le avversità. Domenica In cambierà però la scenografia ‘inedita e di forte impatto visivo‘, come ha svelato a TV Sorrisi e Canzoni lo stesso Giletti.

    La trentasettesima edizione di Domenica In arriva in tv il 7 ottobre: ‘Vogliamo innovare il programma legandolo ancora di più all’attualità. Sceglieremo gli argomenti delle puntate sempre all’ultimo minuto‘ e chissà come Massimo Giletti e la sua Arena risponderanno agli attacchi di Canale 5 e di Domenica Live. Il contenitore domenicale di Mediaset partirà allo stesso orario di Domenica In, ma in una veste rinnovata: Alessio Vinci e Sabrina Scampini alla conduzione e per inaugurare la nuova versione ospiterà Nicole Minetti. Per Massimo Giletti la competizione con Alessio Vinci non esiste e intanto pensa a preparare alcuni speciali in prima serata sulla falsa riga di quello che ha già condotto dedicato a Mino Reitano.

    Neanche Lorella Cuccarini teme la competizione di Canale 5, lei storico volto del primo contenitore domenicale di Mediaset, l’indimenticabile Buona domenica che conduceva in coppia con Marco Columbro. La più amata dagli italiani darà attenzione a storie di persone normali nel suo segmento Domenica In – Così è la vita. A Telesette ha raccontato qualche giorno fa che ha confermato la squadra e il modello del 2011: ‘Rimaniamo dalla parte delle famiglie, con storie raccontate in prima persona. E gli esperti in studio ci aiuteranno ad approfondire il tema della settimana. Ritroverò gli opinionisti Irene Pivetti e Pierluigi Diaco. Il gruppo ha funzionato, quindi rieccoci‘. La Cuccarini torna alla conduzione del secondo spazio di Domenica In che partirà a partire dalle 16:25 e lo fa con ‘grande entusiasmo‘ perché quella che ha presentato è una televisione ‘fatta con il cuore, affrontando i problemi della gente e i telespettatori ci hanno premiati. Teniamo quindi il timone a dritta e avanti tutta‘. Alla Tv Radio Corriere, la testata collegata all’ufficio stampa di viale Mazzini, la presentatrice romana ha spiegato come affronta le sue interviste, molto spesso delicate: ‘Ci metto sempre una grande partecipazione nell’ascoltare le vite degli altri, delle persone che si vengono a raccontare nel nostro programma. Ogni volta è come se vivessi personalmente le loro storie, d’altra parte potrebbero capitare a ciascuno di noi‘.