Domenica In…Rai, Paolo Bonolis e l’intervista con Paola Perego: ‘Sembra quella ad Andreotti’

Domenica In…Rai, Paolo Bonolis e l’intervista con Paola Perego: ‘Sembra quella ad Andreotti’

Il conduttore, ora a Mediaset, è stato intervistato dalla padrona di casa nella puntata del 10 gennaio 2016

da in Domenica In, Paola Perego, Paolo Bonolis, Personaggi Tv, Programmi TV, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Con la solita ironia, Paolo Bonolis appare in video a ‘Domenica In’, su Rai 1, durante la puntata del 10 gennaio 2016, per un’intervista realizzata faccia a faccia con Paola Perego, entrambi comodi in poltrona a favore delle telecamere dirette da Maurizio Costanzo. Naturalmente le risate in studio non mancano, nemmeno quando Paolo Bonolis stuzzica la conduttrice di ‘Domenica In’. Perché? L’intervista al presentatore ora a Mediaset, infatti, ricorda al diretto interessato quella che Paola Perego realizzò ad Andreotti su Canale 5, a ‘Questa Domenica’ nel 2008, quando ‘l’hai freezato’, così dice ‘Paolino’. E, in effetti, quel momento torna in mente pure alla padrona di casa, che confessa di aver temuto che il politico fosse morto in diretta da lei.

    Paola Perego intervista Bonolis

    Del resto, oggi 10 gennaio 2016, Paolo Bonolis viene accolto in Rai da vero super-ospite, durante il blocco finale di ‘Domenica In’. La Perego, Anti-D’Urso schierata da Rai 1, lo definisce come ‘un fuoriclasse’, un presentatore che ‘fa la differenza quando conduce’. Così, richiestissimo per gag dalle signore in studio, arzille, meno giovani e che urlano di volergli bene, Bonolis si lascia anche andare ad un finto bacio, gettandosi a capofitto tra le donne del pubblico.

    Bonolis a Domenica In

    ‘Sembro ‘Er monnezza’, dice per via del cappello che indossa e, dopo il bacio dato per finta a una signora del pubblico, ricorda a quest’ultima di ‘fare un controllo tra un mese’. Di certo, per il ritorno in Rai di Paolo Bonolis, non manca neppure un servizio di presentazione confezionato ad hoc da un redattore di ‘Domenica In’.

    Bonolis viene definito ‘un prodigio della televisione italiana’, fin dagli anni ’80, con la tv dei bambini, passando per il primo e il secondo ‘Festival di Sanremo’ da lui condotti, nel 2005 e nel 2009. Infatti, ‘tutto quello che tocca’, dicono a ‘Domenica in’, anche per via dell’ironia del conduttore ‘a metà tra Alberto Sordi e Totò’, ‘si trasforma in ascolti d’oro’, grazie ad un mix vincente di ‘innovazione e tradizione’.

    Bonolis su Rai1

    Innovazione e tradizione che oggi durante l’intervista fatta da Paola Perego sono forse mancate, ma chissà di chi è la colpa…Le qualità del presentatore, però, non sono non certo mancate dal ‘Festival di Sanremo 2005′, che oggi in Rai, dà anche meriti al suo gruppo di lavoro di allora: ‘Siamo riusciti a fare un’edizione del Festival molto coinvolgente’, dice, anche perché ‘Sanremo è forse il più importante evento televisivo italiano’. Cosa avrà voluto dire?

    Nonostante la gente lo ami – e questo lo dimostra anche il successo di ‘Avanti un altro’ negli ultimi anni -, è proprio il successo a non spaventare Bonolis. ‘Quello dei personaggi televisivi – dice – è diverso da quello degli attori, è più casalingo: con il pubblico c’è un rapporto diverso, che consente alle persone di essere serene anche attraverso di me’.

    Bonolis, Sanremo, Domenica In

    Dopo piccoli problemi di audio, non dovuti ai microfoni di ‘Domenica In’, ma all’orecchio destro del conduttore, ‘da questo orecchio non sento’, dice rivolgendosi ad una Perego sempre più sorda, Bonolis scherza anche con Maurizio Costanzo, dal canto suo in regia.

    Il rischio, però, è di andarsi a cacciare in un siparietto in…romanesco che non fa onore alla domenica pomeriggio di Rai 1.

    ‘Perche avete messo Costanzo dentro a un muro, come la polvere?’, si chiede Bonolis, mentre Costanzo gli risponde in diretta da dietro le quinte: ‘Polvere ci sarai te’, afferma il giornalista, messo lì perché così ‘posso vedere tutte le ca**ate che fate’. Testuali parole.

    Bonolis parla della madre

    Infine, dopo il ricordo del padre morto tempo fa, sul conto del quale racconta un nuovo episodio ‘paranormale’, e un pensiero ironico alla madre Luciana (‘a 83 anni, dice, gioca ancora a tennis, ma quando non può prendere la palla urla ‘fuori!’), Bonolis riceve una sorpresa: la moglie Sonia Bruganelli lo raggiunge in studio.

    Ridendo e scherzando, però, Paolo Bonolis pare cantarle agli autori di ‘Domenica In’, lamentandosi dell’effetto-sorpresa fin troppo prevedibile, anche perché la moglie ‘è solo un’ora e mezza che non la vedo’. Per la sorpresa-buca, Bonolis pare, infatti, prendersela con una delle menti di ‘Domenica In’, Gianfranco Scancarello. Viene però da pensare che scherzasse, visto che il conduttore ha già chiacchierato con l’autore tv nel 2008, nel suo programma ‘Il senso della vita’.

    Bonolis e la moglie su Rai1

    1057

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domenica InPaola PeregoPaolo BonolisPersonaggi TvProgrammi TVRaiRai 1 Ultimo aggiornamento: Domenica 10/01/2016 19:51
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI