Domenica in: Mara Venier torna a ‘casa’ con Renzo Arbore e Fiorello

Domenica in: Mara Venier torna a ‘casa’ con Renzo Arbore e Fiorello

In un'intervista a "Chi" Mara Venier parla della nuova edizione di Domenica In con Renzo Arbore e Fiorello

da in Domenica In, Fiorello, Mara Venier, Rai, Rai 1
Ultimo aggiornamento:

    Mara Venier da ottobre vestirà di nuovo i panni della signora della domenica e sarà la conduttrice del programma che l’ha resa un volto popolare di Rai Uno. In un’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi‘, rivela alcune delle novità della domenica made in viale Mazzini.

    Se per lei è un tornare a casa, per noi spettatori Mara Venier in tv la domenica pomeriggio è una sicurezza, una di quelle che ti fanno capire che nella vita ci sono ancora dei punti di riferimento, come Mentana che conduce il Tg o Pippo Baudo al Festival di Sanremo. Così la conduttrice che “struca il boton” commenta il suo rientro in patria:

    “Sono passati esattamente vent’anni dalla prima volta e per me, oggi, tornare a ‘Domenica in’ è come ritrovare il primo amore”.

    Mara torna al suo primo amore ma sarebbe il caso di usare il plurale: i suoi primi amori. Infatti la conduttrice dalla risata contagiosa, si farà accompagnare da una sua vecchia conoscenza: il musicista Renzo Arbore, con il quale la Venier ha avuto una storia d’amore dall’87 al ’98. Arbore sarà il personaggio giusto per celebrare i 60 anni della tv.

    “Sarei felice se si ricreasse qualcosa del suo mitico programma ‘L’altra domenica’. In piu’, lui è la persona con cui ho vissuto una lunga, importantissima storia d’amore. E gli amori, anche finiti, sono parte della nostra vita”.

    Il ritorno alla domenica pomeriggio non è solo per Mara e Arbore, infatti la conduttrice vuole giocare duro per cercare di combattere la concorrenza e chiama in aiuto lo showman Fiorello, attualmente impegnato nella sua #edicolestate, che promette di essere presente nel programma almeno una volta al mese con la sua “edicola”( #edicoladomenica?). E Fiorello non è la prima volta che si confronta con il pubblico del post pranzo domenicale infatti aveva partecipato a una delle prime edizioni di Buona Domenica dell’era Costanzo.

    La conduttrice, archiviata la sua esperienza alla vita in diretta, svela che deve molto del suo successo al conduttore di “sì, la vita è tutta una quiz”:

    “Se ho avuto quel successo e’ stato anche grazie a lui. Un giorno eravamo a casa insieme, una settimana prima del mio debutto nel programma.

    Ero tesa, intimorita e me ne stavo sul divano scalza, senza trucco, con i capelli raccolti. Renzo mi guardo’ e disse: ‘Vedi, tu in tv dovresti essere cosi”. Tenete presente che sarei arrivata dopo un’edizione con Alba Parietti, bella e sexy da paura. Ma seguii il suo consiglio, andai in video quasi struccata, con i capelli raccolti. E da li’ parti’ tutto”.

    L’appuntamento è per ottobre su Rai Uno. Mara Venier, Renzo Arbore e Fiorello ci aspettano.

    466

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Domenica InFiorelloMara VenierRaiRai 1