Domenica In: chiude per sempre il contenitore pomeridiano di Rai 1

Domenica In: chiude per sempre il contenitore pomeridiano di Rai 1

Domenica In, il contenitore pomeridiano di Rai 1 potrebbe chiudere per sempre a maggio 2015: non ci sarà una nuova stagione del programma

    domenica in

    Domenica In chiude per sempre: secondo le ultime indiscrezioni, il contenitore pomeridiano di Rai 1 non avrà una nuova edizione dopo quella condotta dalla coppia Paola Perego-Pino Insegno. A maggio 2015, quando si concluderà la stagione, calerà il sipario sullo show della domenica, nato sotto la conduzione del mitico Corrado. Le voci di uno stop definitivo circolavano da tempo: Mara Venier, già nell’anno 2014, era venuta a conoscenza tramite il direttore di rete Giancarlo Leone che Domenica In non avrebbe avuto un seguito. La Rai, invece, ha deciso di provare ancora una volta, puntando su quello che per gli italiani è un appuntamento storico delle domeniche invernali, ma la scommessa fatta dalla tv pubblica non ha dato i suoi frutti.

    Domenica In chiude per sempre: a maggio 2015, il programma di Rai 1 finirà, per non avere poi un seguito nella stagione 2016. La notizia, riportata in anteprima da Blogo, sembra avere un fondo di verità: sebbene manchino le conferme, voci di uno stop definitivo circolavano fin dall’anno passato, quando Leone aveva annunciato alla Venier che lo show avrebbe chiuso i battenti. La vicenda nel 2014 si concluse con lo spostamento definitivo della conduttrice, che vedremo presto in veste di opinionista ne L’Isola dei Famosi 2015, a Mediaset .

    La Rai quest’anno ha, però, deciso di tentare un’ultima carta: con la coppia Perego-Insegno, l’intento era quello di alzare gli ascolti di un programma in declino. Ma il contenitore pomeridiano non ha tratto alcun giovamento dal cambio di conduzione, per cui, sempre secondo l’anteprima, ieri durante una riunione dei vertici Rai, si è arrivati alla triste conclusione che il programma, divenuto un appuntamento fisso della domenica pomeriggio degli italiani, è arrivato alla sua fine: dopo una nascita gloriosa con la presenza del mitico Corrado, che diede inizio alla trasmissione nel 1976, a maggio 2015 vedremo calare il sipario sullo show d’intrattenimento in maniera definitiva.

    Le motivazioni della chiusura sarebbero legate ad una discontinuità del programma, che oltre a cambiare quasi ogni anno i conduttori, non ha visto svilupparsi al suo interno uno stile proprio, come nel caso di Domenica Live, molto criticato ma sempre molto seguito. Non è ancora stabilito cosa ci proporrà il palinsesto Rai nella stagione 2015/2016, ma è possibile che L’Arena condotta da Massimo Giletti possa prendere uno spazio più ampio nel pomeriggio della domenica.

    Tanti cambiamenti quindi in Rai: dopo la chiusura del programma nato di recente Dolci dopo il tiggì, condotto da Antonella Clerici, adesso è il turno dello storico Domenica In. Considerando che si tratta di anticipazioni non confermate, manca ancora qualunque tipo di commento da parte sia dell’azienda che degli attuali conduttori. Restiamo in attesa di conoscere tutti i particolari, per essere sempre aggiornati.

    539

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI