Domenica (A)Live: Barbara D’Urso fa dimagrire i vip e perdona Ascanio

Domenica (A)Live: Barbara D’Urso fa dimagrire i vip e perdona Ascanio

Barbara D'Urso fa dimagrire i vip a Domenica (A)Live e licenzia Ascanio

    barbara d urso ascanio pacelli domenica live

    Barbara D’Urso vuole aiutare i vip a perdere peso e ci prova con Domenica (A)Live, un mini-reality show inserito all’interno del contenitore televisivo domenicale di Canale5. L’identità dei ‘pazienti’ famosi è stata svelata nel corso della puntata dello scorso 7 aprile: Paolo Villaggio, Orietta Berti e Platinette; ma la Barbara nazionale ha pensato anche alla gente comune, invitando la cuoca Simona, una giovane donna dalla risata contagiosa che ha deciso di mettersi in gioco. Katia Ricciarelli, invece, inizialmente relegata al ruolo di riserva e pronta a mettersi a dieta in caso di eventuali forfait degli altri colleghi, ha poi deciso di non partecipare allo show.

    Nel corso del dibattito in studio, i concorrenti sono apparsi tutti consapevoli del loro sovrappeso, tanto che Platinette ha dichiarato: “Sono qui per chiedere aiuto. Quando non c’è via di scampo è meglio chiedere aiuto a qualcuno che vi dia una mano per farcela. E non è solo una motivazione legata alla salute”. In questo duro percorso di dimagrimento, Platinette, Villaggio, Orietta Berti e la cuoca Simona saranno seguiti dal nutrizionista Nicola Sorrentino, dallo psicoterapeuta Raffaele Morelli e da quattro personal trainer d’eccezione: Jill Cooper, Gennaro e Christian.

    Fino a pochi giorni fa, era prevista anche la presenza di Ascanio Pacelli, ma, in seguito alle polemiche sorte su Twitter dopo la messa in onda della puntata, l’ex gieffino è stato licenziato in tronco dalla padrona di casa.

    Ma andiamo per ordine. Domenica scorsa Barbara D’Urso ha salutato Ascanio, apostrofandolo ‘zerbino’ (“Ascanio, sei diventato lo zerbino di tua figlia”), e il popolo di Twitter si è scatenato, al punto che la battuta è diventata oggetto di dibattito e Ascanio è stato accusato dai suoi followers di farsi umiliare nel salotto pomeridiano della domenica di Canale5. Lui si è difeso a suon di tweet: “Avete proprio ragione…come sono finito in basso” ,“Non mi accanisco, promesso”, “Tranquillo, ci penso da solo ad accanirmi contro me stesso… ho dovuto tapparmi il naso… e pensare ai miei figli…”. Puntuale la reazione della D’Urso che, per tutta risposta, ha deciso di fare a meno della sua presenza nel programma.

    In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Ascanio ha spiegato che il tono dei tweet era ironico e che non era sua intenzione offendere nessuno né rinnegare il suo passato, “quello che mi fa più male è passare per maleducato o per uno che sputa nel piatto in cui mangia”, ha detto, ma ormai il danno era fatto. L’ex concorrente della casa più spiata d’Italia ha anche provato a contattare la conduttrice per chiarire l’equivoco: dopo il silenzio iniziale, Barbara D’Urso ha deciso di perdonare la leggerezza di Pacelli, consentendogli di tornare in trasmissione.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Barbara D'UrsoCanale 5
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI