Dollhouse, la seconda stagione da stasera su Fox

questa sera dalle 21

da , il

    Cosa sarebbe successo se Fox (americana)avesse lasciato libere le mani di Joss Whedon e se nella prima stagione avessimo visto puntate “pimpanti” come alcune di quelle della seconda stagione? Le cose non sono andate come i se avrebbero voluto, ma se volete vedere “Dollhouse come avrebbe potuto essere se…” sintonizzatevi a partire da questa sera alle 21.10 su Fox (italiana, canale 110 di Sky) orario e canale in cui debutterà in prima visione assoluta la seconda stagione di Dollhouse.

    Creata e sceneggiata da Joss Whedon, Dollhouse vede protagonista Echo (Eliza Dushku) e gli Attivi, umani la cui personalità è stata cancellata così da farne marionette da immettere nella Dollhouse, che può così soddisfare le richieste di clienti diversi che hanno gusti diversi. Al termine di ogni ingaggio l’Attivo viene ripulito diventando una tabula rasa, ma una particolarità del Dna di Echo le permette di ricordare frammenti di vita passata e di vita da attivo. La protagonista cercherà così di scoprire la verità, con l’aiuto di Sierra (Dichen Lachman) e Victor (Enver Gjokaj).

    Nel “mondo reale”, invece, Topher (Fran Kranz) comincerà ad avere dei dubbi sul togli e metti di personalità, mentre Adelle (Olivia Williams) perderà il controllo della Casa; e mentre la dottoressa Claire Saunders (Amy Acker), scoprirà di essere un’Attiva e si prenderà un periodo di pausa (cosa che ha permesso all’attrice di dedicarsi ad Happy Town), nella Dollhouse entrerà l’agente Paul Ballard (Tahmoh Penikett) che diventerà il ‘babysitter’ di Echo.

    Nella serie – in cui vedremo anche poco Alpha/Alan Tudyck, impegnato sul set di V. – arriveranno diverse guest star d’eccezione, quali Keith Carradine (Crash, Dexter), Jamie Bamber (Battlestar Galactica, Law & Order U.K.) ma soprattutto Summer Glau, che sarà la Topher di una seconda Dollhouse – che sarà diretta da Ray Wise, altra guest star – che condividerà con la nostra Caroline/Echo un passato turbolento.

    Trasmessa da Fox nello slot della morte, la seconda stagione di Dollhouse ha racimolato ascolti pessimi ed è stata cancellata dopo la messa in onda di pochissimi episodi, anche se va dato atto alla rete di aver trasmesso tutta la stagione completa. E se anche voi siete curiosi di sapere quali sono le novità che ci attendono da Dollhouse, l’appuntamento con le ‘bambole’ di Joss Whedon è per questa sera a partire dalle 21.10 su Fox (canale 110 di Sky).