Dollhouse, ascolti Usa, rinnovi ABC, 30 Rock, Jack and Dan, Liz Taylor: le novità

Campagna per salvare Dollhouse; gli ascolti Usa del 7 ottobre 2009; ABC rinnova Modern Family, Cougar Town e The Middle; Nate Corddry in 30 Rock; Bradley Whitford in Jack and Dan (FOX); Eddie Izzard e Roseanne Barr in Behind the Green Door, show-comedy di Showtime; Elizabeth Taylor ringrazia i fan su Twitter

da , il

    I fan di Dollhouse hanno cominciato una campagna, Activate Dollhouse, per salvare la serie: per ora la Fox non si espressa, ma le prime due puntate della seconda stagione hanno registrato ascolti peggiori della prima e gli ascolti sono calati anche tra la premiere ed il secondo episodio. I consigli sono sempre i soliti: per i fan americani, guardare la serie, comprare i dvd, etc. etc., mentre quelli italiani possono dimostrare la loro “solidarietà” su social network come Twitter e Facebook.

    Dopo NCIS Los Angeles e The Good Wife in casa CBS, come avevamo (parzialmente) anticipato ieri, anche la ABC conferma di aver ordinate una stagione intera di Modern Family, Cougar Town e The Middle; restano in sospeso FlashForward, Hank, Eastwick, e The Forgotten.

    Secondo i dati degli ascolti Usa, però, tutte le comedy ABC stanno perdendo ascolti, passando dal meno 15% di Modern Family, – 16 per Cougar Town, 19% per Hank e 22% per The Middle. Drammatica la situazione di Eastwick, battuta persino dal Jay Leno Show: la serie, che ha perso il 20% dei suoi ascolti, si ferma a 5.3 milioni di telespettatori.

    L’unica a ridere – a parte la Fox con Glee a 7.3 milioni di telespettatori) è dunque la CBS, che grazie a The New Adventures of Old Christine (7.3 milioni di telespettatori, alla pari con Mercy), Gary Unmarried (7.2), Criminal Minds (13.5) e CSI: NY (12 milioni) vince in tutte le fasce orarie.

    Ascolti Usa del 7 ottobre 2009

    Dopo aver annunciato il suo intervento su Twitter, Liz Taylor comunica ai suoi 164.239 il buon esito dell’operazione: “L’operazione è andata perfettamentetwitta DameElizabethgrazie per i vostri pensieri e le vostre preghiere, mi hanno aiutato“.

    Dopo Jon Hamm, nella quarta stagione di 30 Rock scopriremo che nell’edificio dove vive Liz Lemon ci abita anche Nate Corddry: il corrispondente del Daily Show with Jon Stuart (apparso anche in The United States of Tara) sarà tale Brian, proprietario di un appartamento che Liz vuole; la nostra tramerà contro di lui per costringerlo a venderle il suo appartamento…e le cose non andranno proprio come previsto!

    Bradley Whitford (“Off Duty”) è stato scritturato per apparire nella crime-comedy “Jack and Dan (poi diventata Code 58)”, nuovo progetto di Matt Nix per Fox: la serie, lo ricordiamo, è incentrata su Jack, un ambizioso poliziotto che segue sempre le regole e che viene appaiato a Dan (Whitford), un poliziotto ubriacone e ‘selvaggio’ che riesce a mantenere il suo lavoro solo perché anni prima ha compiuto un atto di eroismo.

    Giusto ieri parlavamo di “Behind the Green Door”, nuovo show-serie comedy da serie episodi con il comico Paul Provenza: ebbene, Showtime ha messo sotto contratto Eddie Izzard e Roseanne Barr, che saranno due dei quattro comici previsti che discuteranno con lui a ruota libera. Nello show, che vedremo nel 2010, appariranno anche Jonathan Winters, Drew Carey, Robert Klein, Penn Jillette, Martin Mull, Tommy Smothers, Bob Saget, Sandra Bernhard ed Andy Dick.