Doctor Who: Peter Capaldi sul set della nuova stagione

Doctor Who: Peter Capaldi sul set della nuova stagione

Sono iniziate le riprese della nuova stagione di Doctor Who e per l'occasione è stata diffusa la prima foto di Peter Capaldi sul set

    Doctor Who: Peter Capaldi sul set della nuova stagione

    Il nuovo Dottore sta arrivando. Dopo l’introduzione del personaggio nello speciale natalizio di Doctor Who, The Time of the Doctor, Peter Capaldi è ufficialmente pronto a interpretare il ruolo a tempo pieno. L’attore è stato avvistato sul set della nuova stagione della serie tv, insieme alla co-protagonista Jenna Coleman.

    Sono iniziate ieri le riprese della nuova stagione di Doctor Who e la BBC ha pensato di festeggiare l’evento con una foto speciale, da dedicare ai fan. Questi ultimi si trovano a dover affrontare un nuovo passaggio di testimone, stavolta tra Matt Smith e il suddetto Peter Capaldi. Il Dottore si è infatti rigenerato nel corso dello speciale natalizio e ha assunto adesso una nuova veste, decisamente più matura. Si tratta di una novità, visto che tutti i Dottori delle ultime stagioni sono stati più o meno coetanei. Che sia un segno della fine che si avvicina? In fin dei conti, quella di Matt Smith avrebbe già dovuto essere l’ultima incarnazione del Signore del Tempo, ma le regole sono state lievemente modificate.

    Nella foto in apertura Capaldi è in compagnia di Jenna Coleman, che continuerà ad interpretare il ruolo di Clara, compagna del precedente Dottore. L’attore ha in mano uno script e indossa gli abiti che aveva il personaggio di Matt Smith prima che si rigenerasse.

    Per scoprire il nuovo abbigliamento del protagonista bisognerà quindi attendere ancora un po’.

    Nel frattempo, Capaldi ha rilasciato una dichiarazione riguardo all’inizio delle riprese sul set:

    “Nuovo lavoro, primo giorno, un tantino nervoso. Proprio come il Dottore sto emergendo dal TARDIS per entrare in un mondo completamente diverso.”

    Il sensibile innalzamento d’età del Dottore è un cambiamento drastico e il fandom ha reagito con moderato scetticismo. Per i seguaci della vecchia serie non è niente di nuovo, poiché ci sono già stati dei Dottori più attempati rispetto alle rispettive compagne, ma per chi ha seguito le vicende del Dottore solo dalla nona incarnazione in poi, si tratta di una situazione anomala. Non è detto comunque che non si riveli una mossa vincente: i fan si sono mostrati poco entusiasti di fronte a ciascun passaggio dal vecchio al nuovo Dottore, salvo poi piangere calde lacrime quando il nuovo è stato sostituito a sua volta.
    E voi, siete nella schiera dei poco convinti o aspettate con ansia il momento di vedere Capaldi in azione?

    438

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI