Doctor Who, lo speciale per il cinquantenario in onda su Rai 4 in contemporanea mondiale

Doctor Who, lo speciale per il cinquantenario in onda su Rai 4 in contemporanea mondiale

Rai 4 trasmetterà l'episodio speciale per il cinquantenario di Doctor Who in contemporanea mondiale

    Rai 4 trasmetterà il 23 novembre, probabilmente alle ore 21, l’episodio speciale di Doctor Who, che celebrerà il cinquantesimo anniversario della serie di fantascienza della BBC. L’episodio, intitolato “The day of the doctor“, sarà un evento di portata mondiale, trasmesso in contemporanea mondiale in circa 75 paesi.

    Uno degli eventi televisivi del 2013 deve ancora avere luogo: si tratta dell’episodio speciale per il cinquantesimo anniversario di Doctor Who. L’episodio della serie cult di fantascienza inglese, intitolato “The day of the doctor”, durerà 75 minuti e verrà trasmesso il 23 novembre, non solo in patria, ma, in contemporanea, in più di 75 paesi in tutto il mondo. Il CEO di BBC Worldwide, Tim Davie, è molto soddisfatto della portata di questo evento: “Pochi programmi TV possono dirsi tanto attesi, ma Doctor Who ha voluto salire di livello“. Steven Moffat, produttore e sceneggiatore della serie, ha commentato: “Il Dottore è sempre stato un viaggiatore del tempo, ora viaggerà anche tra i fusi orari. Il 23 novembre non saranno i cattivi a conquistare la Terra, dappertutto sarà ‘il giorno del Dottore’“.

    Intorno alla trasmissione in Italia dello speciale c’è stato un piccolo giallo. Ieri la BBC ha diramato l’elenco dei paesi che trasmetteranno l’episodio in contemporanea, e l’Italia non è su questa lista.

    Subito sui social network si è scatenata la rabbia dei fan contro la Rai, che però stamattina ha voluto rassicurare i telespettatori: Rai 4 trasmetterà l’episodio il 23 novembre. È stato proprio il canale digitale ad annunciarlo con un tweet: “Lo speciale di #DoctorWho sarà trasmesso anche dai Rai4. L’appuntamento, come noto, è il 23 novembre in prima serata“.

    I protagonisti dell’episodio speciale per il cinquantenario saranno David Tennant e Matt Smith, rispettivamente decima e undicesima incarnazione del Dottore. Ci saranno anche la companion “storica” Billie Piper e quella attuale Jenna Coleman; inoltre, alla puntata parteciperà anche John Hurt, che, nel finale della settima stagione, si è rivelato come un’ulteriore incarnazione del Dottore mai vista finora. Ricordiamo che “The day of the Doctor” sarà il penultimo episodio di Doctor Who per Matt Smith: l’attore lascerà il posto a Peter Capaldi durante l’episodio speciale di Natale.

    402

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI