Doctor Who: Jenna-Louise Coleman parla dell’uscita di scena di Matt Smith

Doctor Who: Jenna-Louise Coleman parla dell’uscita di scena di Matt Smith

Jenna-Louise Coleman di Doctor Who parla dello speciale natalizio, in cui Matt Smith lascerà la serie tv

da in Doctor Who, Serie Tv, Serie TV british
Ultimo aggiornamento:

    Doctor Who: Jenna-Louise Coleman parla dell'uscita di scena di Matt Smith

    Si avvicina il momento fatidico in cui Matt Smith dovrà dire addio a Doctor Who. L’attore, che interpreta l’undicesima incarnazione del protagonista delle serie tv di fantascienza, apparirà in soli altri due episodi, per poi lasciare il posto al nuovo sostituto: Peter Capaldi. La sua collega di set, la bella Jenna-Louise Coleman, ha rilasciato un’intervista in cui parla di come sia stato difficile girare quelle scene.

    Il prossimo 23 novembre andrà in onda in Inghilterra un episodio speciale di Doctor Who, quello che celebra il 50esimo anniversario della serie tv cult. Matt Smith e Jenna-Louise Coleman, interpreti del Dottore e della sua attuale compagna di viaggio Clara, verranno iraggiunti per l’occasione da alcuni ex protagonisti del telefilm: ci saranno infatti sia David Tennant che Billie Piper, volti rispettivamente del Decimo Dottore che della sua ex compagna Rose. Inoltre, l’episodio vedrà l’apparizione anche di John Hurt, nei panni di un nuovo e misterioso Dottore.

    Dopo la puntata celebrativa del cinquantenario, intitolata ‘The Day of the Doctor’, Smith tornerà per lo speciale natalizio e quella sarà la sua ultima performance. In quell’episodio infatti il Dottore morirà e si rigenererà, assumendo le fattezze di Peter Capaldi.

    In questi giorni si sta lavorando alla realizzazione dello speciale natalizio e Jenna-Louise Coleman ha avuto parecchie difficoltà ad arrivare alla fine del copione. Intervistata dal sito The Guardian, ecco cosa ha dichiarato:

    ‘Ho finito di leggere il copione l’altra sera. L’avevo accantonato e rimandato per un tempo lunghissimo, perché quando arrivi a leggere l’ultima pagina vuol dire che è davvero finita, la storia si chiude. Perciò avevo letto le prime dieci pagine in metropolitana e poi avevo messo tutto da parte, finché non l’ho ripreso l’altro giorno e sono finalmente arrivata in fondo. Alla fine ero a pezzi, totalmente distrutta. Ma è davvero ottimo come finale. E’ triste, ma è ciò che deve succedere. E’ perfetto.’

    Si preannuncia quindi una puntata ad alto tasso emotivo, per cui sarà bene tenere un pacchetto di fazzoletti a portata di mano. Prima di allora, però, ci sarà l’attesissimo appuntamento con lo speciale celebrativo, che tutti i fan aspettano trepidanti: una buona dose di gioia e festeggiamenti, prima del doloroso e inevitabile addio.

    443

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Doctor WhoSerie TvSerie TV british