Doctor Who, il tredicesimo Dottore è Jodie Whittaker

Annunciato il tredicesimo Dottore di Doctor Who che prenderà il posto di Peter Capaldi. Si tratta dell’attrice di Broadchurch, Jodie Whittaker che entrerà in scena durante lo speciale natalizio 2017. La fortunata e longeva serie tv si rivoluziona e per la prima volta il Signore del Tempo sarà una donna

da , il

    Doctor Who, il tredicesimo Dottore è Jodie Whittaker

    La BBC ha finalmente annunciato il nome del tredicesimo Dottore di Doctor Who. Sarà Jodie Whittaker il nuovo Signore del Tempo che prenderà il posto di Peter Capaldi. Si tratta di una grandissima innovazione per la longeva e famosa serie tv, visto che per la prima volta sarà una donna a ricoprire il ruolo dell’iconico protagonista del drama fantascientifico. L’annuncio del tredicesimo dottore di Doctor Who è stato fatto da Bbc One, al termine della finale di Wimbledon ed è stato accompagnato da un breve teaser trailer.

    La notizia che il tredicesimo Dottore di Doctor Who sarà una donna ha diviso i fan della serie tv, i quali hanno espresso le loro opinioni sui social network. Infatti, in molti hanno espresso il loro entusiasmo per questa grande novità e per il fatto di vedere Jodie Whittaker nei panni del nuovo Signore del Tempo, mentre altri si sono dimostrati scettici nei confronti di questa rivoluzione.

    Leggi Anche: Sei un vero fan di Doctor Who? Mettiti alla prova con il quiz

    Jodie Whittaker è il tredicesimo Dottore di Doctor Who

    Jodie Whittaker prenderà il posto di Peter Capaldi, diventando così il tredicesimo dottore di Doctor Who. Peter Capaldi, Signore del Tempo dal 2013 al 2017, terminerà la sua esperienza nella serie tv durante lo speciale di Natale di Doctor Who che andrà in onda a dicembre e con lui, come ormai è risaputo, abbandonerà anche Stefan Moffat, lo showrunner delle ultime sei stagioni. A prendere le redini dello show arriverà Chris Chibnall, noto per la serie tv Broadchurch in cui ha recitato proprio l’attrice Jodie Whittaker.

    Secondo alcuni rumors lo speciale natalizio di Doctor Who 2017 si intitolerà ‘The Doctors’ e, secondo le anticipazioni riportate dal sito Den of Geek, Stefan Moffat scriverà la puntata fino alla rigenerazione, mentre Chris Chibnall si occuperà dell’episodio nel momento in cui entrerà in scena per la prima volta il tredicesimo dottore.

    Dopo la grande rivelazione, l’attrice Jodie Whittaker ha commentato con gioia la grande opportunità di interpretare il nuovo Lord Time di Doctor Who: ‘Sono entusiasta di intraprendere questo epico viaggio con Chris Chibnall e con ogni Whovian di questo pianeta. E’ più che un onore interpretare il Dottore’.

    Doctor Who, l’addio di Peter Capaldi alla serie tv

    L’attore Peter Capaldi, il dodicesimo Dottore di Doctor Who, aveva annunciato di lasciare la serie tv durante lo scorso gennaio, rilasciando alcune dichiarazioni in cui lasciava trasparire tutta la sua malinconia per la decisione di abbandonare il ruolo di Lord Time.

    ‘Sento che è arrivato il momento di cercare nuovi stimoli. Mi sento un po’ triste ma anche felice. E’ stato un onore aver fatto tutto questo! Bisogna sapere quando arriva il momento di voltare pagina – ha dichiarato l’attore nel corso di un’intervista radiofonica – Quando il mio contratto è terminato, mi hanno chiesto di restare. Ho pensato: amo tutto ciò ma non so per quanto ancora potrò farlo e dare il mio meglio’.

    La rivoluzione in Doctor Who è cominciata. Per assistere alla rigenerazione del Dottore e prepararci per l’addio a Peter Capaldi e dare il benvenuto a Jodie Whittaker non resta che attendere lo speciale natalizio della serie tv che andrà in onda il 25 dicembre 2017 su BBC One.