Doctor Who 9 stagione, anticipazioni e casting: gli spoiler per i nuovi episodi

Doctor Who 9 stagione, anticipazioni e casting: gli spoiler per i nuovi episodi

Doctor Who 9 stagione, anticipazioni e casting: gli spoiler per i nuovi episodi, in onda in autunno su BBC

    Doctor Who 9 stagione, anticipazioni e casting: gli spoiler per i nuovi episodi. Le riprese dello show sono cominciate lo scorso gennaio, la messa in onda è prevista in autunno, di nuovo con Peter Capaldi nei panni del Dodicesimo Dottore e con Jenna Coleman nel ruolo di Clara Oswald. Nella nona stagione di Doctor Who ritroveremo anche Michelle Gomez, e una delle new entry sarà Maisie Williams, Arya di Game of Thrones: come anticipato da Steven Moffat, nei nuovi episodi cambierà il ritmo del Dottore, ci potrebbero essere delle storie lunghe anche due episodi e in generale ‘Ci saranno delle cose molto buone, per cui sono molto eccitato‘.

    Doctor Who 9 stagione, anticipazioni e casting: gli spoiler per i nuovi episodi. Dopo lo speciale Last Christmas, sono stati resi noti i titoli delle prime due puntate della nona stagione, The Magician’s Apprentice e The Witch’s Familiar (la doppia premiere è sceneggiata da Steven Moffat diretta da Hettie MacDonald). Pochi gli spoiler per i nuovi episodi, anche se Jenna Coleman ha annunciato che (finalmente?) il Dottore e Clara si capiranno, e anche se Peter Capaldi (che non è Matt Smith o David Tennant) continuerà ad essere un po’ pericoloso e ‘volatile’ e, come spiega Moffatt, la relazione tra i due sarà più ‘reale’ ma anche non priva di ‘conseguenze’. Se Capaldi anticipa che continueranno a ‘spingere’ i limiti del dottore, Jenna Coleman spiega che i due sono ‘dipendenti l’uno dall’altro e dal loro rapporto: è un po’ pericoloso, lei sa che è una strada senza ritorno‘.

    Detto che River Song tornerà se gli autori troveranno una storia adatta (Moffat ha anticipato di avere un’idea, ma anche che gli è piaciuto il finale di The Name of Doctor, quindi ‘vedremo se farla tornare‘), nei nuovi episodi di Doctor Who 9 vedremo Maisie Williams, aka Arya Stark ne Il trono di spade: ‘Non posso – ha detto Moffat – dire molto su chi o che cosa interpreterà, ma sfiderà il Dottore in un modo inaspettato. Questa volta lui potrebbe non essere all’altezza e sappiamo che Maisie gli darà esattamente quel genere di inferno‘.

    Tra le altre guest star, sempre senza ruoli precisi, Morven Christie, Paul Kaye, Arsher Ali, Colin McFarlane e Sophie Stone: tutti appariranno in una sola puntata, mentre Zaqi Ismail, Steven Robertson e Neil Fingleton dovrebbero apparire in (almeno) due episodi.

    Rivedremo infine anche Clare Higgins, già comparsa nel ‘corto’ The Night of the Doctor nel ruolo di Ohila, una sacerdotessa della Sorellanza di Karn.

    479

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI