Doctor Who 7, il primo promo e un film per celebrare il 50esimo anniversario [VIDEO]

Il Doctor Who diventerà un film per la tv per festeggiare il mezzo secolo di vita

da , il

    Il Doctor Who nel primo episodio della serie inglese

    Il Doctor Who compie 50 anni e per celebrare il mezzo secolo arriverà nelle nostre sale un film dedicato al Dottore creato da Sydney Newman, C. E. Webber e Donald Wilson. Il lungometraggio si intitolerà An Adventure in Space and Time, durerà 90 minuti e ripercorrerà tutta la storia della longeva serie televisiva britannica viaggiando a ritroso fino agli anni ’60 quando la serie TV è nata. Intanto gustiamoci il primo promo della settima stagione…

    A confermare la notizia del film Mark Gatiss, lo sceneggiatore del film che arriverà l’anno prossimo in occasione del 50esimo anniversario del Dottor Who: ‘Questa è la storia di come un gruppo di persone geniali inaspettatamente ha creato una serie televisiva veramente geniale‘. In passato, già due film sono stati prodotti a partire dalla serie tv della Bbc: Doctor Who and the Daleks (Doctor Who e i Daleks diretto da Gordon Fleming), Doctor Who: Daleks’ Invasion Earth 2150 A.D. (Doctor Who: l’invasione della terra dei Dalek 2150 A.D.). Questo film sarà una vera e propria dichiarazione d’amore alla serie televisiva della Bbc.

    La storia di Doctor Who è la storia della televisione stessa, quindi è naturale che nell’anno del suo 50esimo anniversario facciamo un viaggio nel passato per vedere come è stato lanciato il Tardis‘, ha detto il produttore della serie televisiva Steven Moffat. Proprio tempo fa Moffat aveva smentito la notizia di un prossimo film tratto dalle vicende del Dottore della Bbc. Non è ancora chiaro quando il Tardis sbarcherà su Bbc2 l’anno prossimo, ma il primo episodio è stato trasmesso il 23 novembre del 1963 e sarebbe bello celebrare il Dottore della serie Bbc. Chissà se per l’occasione torneranno sul grande schermo gli otto attori che hanno portato il signore del tempo in tv (tre sono già deceduti): Tom Baker (dal 1974 al 1981), Peter Davison (1981 – 1984), Colin Baker (1984 – 1986), Sylvester McCoy (1987 – 1989), Paul McGann (1987 – 1989), Christopher Eccleston (2005 ), David Tennant (2005 – 2010) e Matt Smith (2010 in corso).

    I primi tre dottori (William Hartnel, Patrick Troughton e Jon Pertwee) sono deceduti, il primo episodio della serie tv è stato trasmesso il 23 novembre del 1963 con un’avventura suddivisa in quattro parti intitolato La ragazza extraterrestre. Per quanto, invece, riguarda la settima stagione della nuova edizione del Dottore, verrà trasmesso in anteprima il 14 agosto all’Edinburgh International Television Festival, nella città scozzese dal 23 al 25 agosto. Nuove immagini della serie sono state proposte al Comic Con, come sappiamo in questa stagione il Dottore saluterà Amy e Rory. Entrerà, invece, nel cast Jenna-Louis Coleman, che sarà la prossima “assistente” del dottore. Intanto la Bbc ha trasmesso il primo promo della settima stagione.