Doctor*ology ritorna da oggi su Jimmy

Doctor*ology ritorna da oggi su Jimmy

parte questa ra su jimmy la serie comica documentario Doctorology con leslie nielsen e david lawrence nei panni di due strampalati medici che ci faranno conoscere quacosa in più sulle diverse specializzazioni della medicina

    Informazione medica dettagliata e risate al via oggi su Jimmy grazie al mix perfettamente riuscito nell’ospedale più pazzo del mondo di Doctor*ology, il programma canadese tra serie tv e documentario con Leslie Nielsen, l’attore per eccellenza del cinema demenziale protagonista della serie di film Una pallottola spuntata e tanti altri.

    Un programma alla Elisir che però oltre alla cultura e all’informazione mescola anche una grande comicità, assicurata in questo caso dalle esilaranti gag di cui saranno protagonisti Leslie Nielsen e David Lawrence (Adam in Vita da Strega), nei panni di uno strampalato medico il primo e del nipote studente di medicina il secondo. Questo è Doctor*ology, l’originale show in cui i due finti medici affrontano casi clinici veri e che sarà trasmesso su Jimmy dal lunedì al venerdì con doppio appuntamento alle 19.10 e alle 19.30 a partire da oggi.

    Una moderna docu-comedy che racconta e spiega la medicina ai telespettatori tramite le gag, o come recita il commento in locandina una serie tv documentario per aiutare la medicina ad andare… down.



    Il futuro medico è indeciso su quale specialità scegliere e per questo chiede aiuto allo zio dottore. Così in ogni episodio (in tutto13) verrà affrontata una specializzazione diversa della medicina: traumatologia, cardiologia, neurologia, anestesia, urologia / ginecologia, oftalmologia, immunologia, dermatologia, ematologia, gastroenterologia, epatologia, otorinolaringoiatria e pneumologia.

    Con l’aiuto di medici veri lo zio spiegherà al maldestro nipote come funzionano i nostri organi, come riconoscere i sintomi delle varie malattie e come effettuare una diagnosi corretta utilizzando anche le moderne tecnologie. Un format semplice, chiaro e divertente per favorire una maggiore comprensione delle patologie e della medicina in genere da parte del telespettatore.

    Divertimento e informazione la faranno da padroni in questo show canadese andato in onda per la prima volta nel 2007 su Discovery Channel e in Italia nel 2008 su La 7.
    Buon divertimento con Doctor*ology!

    463