DMAX, Unti e Bisunti: Chef Rubio e le sfide culinarie in giro per l’Italia

DMAX, Unti e Bisunti: Chef Rubio e le sfide culinarie in giro per l’Italia

Unti e Bisunti, nuovo programma di DMAX, condotto da Chef Rubio, cuoco romano con la passione per la cucina di strada

    Unti e Bisunti

    Che Unti e Bisunti non sia il solito programmino di cucina l’abbiamo capito guardando il primo episodio, in onda ieri sera su DMAX alle 22.05. Un format capitanato da Chef Rubio, all’anagrafe Gabriele Rubino, per sei puntate in giro per l’Italia alla ricerca dei cibi più unti e bisunti della gastronomia italiana. Un programma che mette in scena una serie di sfide culinarie, ma solo per stomaci forti, attenzione!

    Debutto nel capoluogo partenopeo per Chef Rubio, arrivato a Napoli per sfidare Antonio, maestro nella preparazione della ‘marenna’, un panino farcito col soffritto. Un mix di cuore di maiale, trachea, lingua e frattaglie varie, il tutto sapientemente condito con aglio, salsa di peperoni, olio piccante. Insomma un pasto non adatto a tutti, difficilmente digeribile e di non facile realizzazione. Eppure Chef Rubio, nonostante la sconfitta, ha saputo tenere testa al cuoco napoletano. Trionfo, invece, a Catania, dove le sue polpette di cavallo, hanno conquistato tutti i siciliani presenti.

    Unti e bisunti, un duello on the road, tra venditori ambulanti, chioschi e cucina semplice e tradizionali.

    Rubio è convinto, infatti, che le tradizioni culinarie popolari non siano affatto da buttare. Anzi, la sua passione l’ha portato a viaggiare per tutto il mondo, alla ricerca di mercatini e vicoletti per trovare lo sfidante giusto. Nelle prossime puntate, il cuoco romano con la passione per il rugby e i tatuaggi, sarà a Bologna alle prese con le rane in umido, poi a Rimini dove cucinerà le lumache, la pecora in Abruzzo e la milza in Sicilia.

    Insomma, sconsiglio la visione a chi è abituato ai delicatissimi finger food di MasterChef Italia e soprattutto a chi non è dotato di stomaco di ferro.

    319

    Festival di Sanremo 2017

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI