DMAX, il nuovo canale free di Discovery da oggi sul digitale terrestre

DMAX, il nuovo canale free di Discovery da oggi sul digitale terrestre

DMAX è il nuovo canale al maschile targato Discovery on air da oggi sul digitale terrestre free

    Partirà alle 18.45 di oggi DMAX, il nuovo canale free del digitale terrestre targato Discovery. Si tratta in tutto e per tutto della versione al maschile del seguitissimo Real Time e proporrà tanti programmi di factual entertainment come docu-realities, reportage e clip shows, tutti ovviamente con un taglio rigorosamente maschile. Il nuovo canale, visibile gratuitamente sul digitale terrestre LCN 52 ma presente anche sulla piattaforma satellitare di Sky al canale 140, sarà inaugurato dallo show Destroyed in Seconds.

    Motori, natura, pop anthropology, investigazioni: questi i contenuti dal sapore internazionale e indirizzati a un target maschile over 30 che il nuovo DMAX prodotto da Discovery Networks Western Europe per l’Italia offrirà da oggi sul canale 52 del digitale terrestre (mux TIMB 1, solo nelle zone all digital) e 140 di Sky.

    Il palinsesto prevede una prima serata sempre diversa: il lunedì è dedicato ai motori con Street Customs, il martedì alle catastrofi e alle esplosioni di Destroyed in Seconds e Extreme Explosions, il mercoledì al crime con Assassini Nati e Nella mente del Serial Killer, il giovedì all’avventura con A caccia di veleni , il venerdì alle follie con One way out e Effetto Rallenty, mentre nel weekend spazio alle professioni estreme con Lavori Pazzeschi e alla tatoo art con London Ink.

    Real Time e DMAX rappresenteranno l’anima femminile e maschile della nostra offerta sul digitale terrestre in chiaro – ha affermato Antonella d’Errico, VP Channels Sud Europa del gruppo Discovery –. Entrambi sono due canali di factual entertainment puro. Due canali estremamente innovativi per gli spettatori del digitale terrestre in chiaro in Italia, sia in termini di contenuti pioneristici, contemporanei e di ottima qualitá, che di immagine on air.

    DMAX, diversamente da Real Time, non prevede inizialmente produzioni locali, ma sarà l’unico canale che offre un mix di docu-realities, reportage e clip shows a taglio maschile del digitale terrestre”.

    È Marinella Soldi, General Manager Sud Europa e Amministratore Delegato Italia, che spiega invece la scelta di lanciare un nuovo canale free sul ddt: Il digitale terrestre in chiaro è oggi un’opportunità di business che si integra armoniosamente con la nostra presenza su satellite. Il nostro business model continua a essere prevalentemente Pay, ma laddove emergono nuovi consumi televisivi siamo pronti – grazie alla nostra library internazionale – a realizzare contenuti televisivi molto segmentati e di qualità.
    Il tutto a vantaggio dei telespettatori.

    442

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI